IPhone 5: garantito supporto alle reti 4G LTE di tutto il mondo

Seguici su Google News

iphone 5

Una delle novità più interessanti riguardanti il nuovo iPhone 5 sembrerebbe essere il supporto alle reti 4G LTE di tutto il mondo. Il vantaggio di queste reti è quello di garantire una velocità di connessione Internet estremamente più veloce di quelle in uso attualmente.

Purtroppo, le reti LTE in Italia sono poco diffuse e quindi almeno all’inizio chi acquisterà un iPhone 5 non beneficerà di questo supporto. Comunque i vari operatori telefonici si stanno impegnando moltissimo per migliorare le infrastrutture e garantire questi servizi che dovrebbero entrare in funzione definitivamente nel 2013.

Fatto sta che l’Iphone 5 dovrebbe supportare tutte le principali infrastrutture del mondo. Se i provider non sono pronti, in pratica, non è colpa di Apple. L’iPhone 5 sarà in grado di connettersi a tutte le reti ad alta velocità disponibili in una determinata zona.

In Italia gli occhi sono puntati tutti sui vari operatori telefonici che dovranno supportare i clienti sia in ambito privato che aziendale: tra questi 3 Italia promette di portare la tecnologia LTE in più di 800 comuni entro la fine del 2012.

Via

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram