iphone 5

Una delle novità più interessanti riguardanti il nuovo iPhone 5 sembrerebbe essere il supporto alle reti 4G LTE di tutto il mondo. Il vantaggio di queste reti è quello di garantire una velocità di connessione Internet estremamente più veloce di quelle in uso attualmente.

Purtroppo, le reti LTE in Italia sono poco diffuse e quindi almeno all’inizio chi acquisterà un iPhone 5 non beneficerà di questo supporto. Comunque i vari operatori telefonici si stanno impegnando moltissimo per migliorare le infrastrutture e garantire questi servizi che dovrebbero entrare in funzione definitivamente nel 2013.

Fatto sta che l’Iphone 5 dovrebbe supportare tutte le principali infrastrutture del mondo. Se i provider non sono pronti, in pratica, non è colpa di Apple. L’iPhone 5 sarà in grado di connettersi a tutte le reti ad alta velocità disponibili in una determinata zona.

In Italia gli occhi sono puntati tutti sui vari operatori telefonici che dovranno supportare i clienti sia in ambito privato che aziendale: tra questi 3 Italia promette di portare la tecnologia LTE in più di 800 comuni entro la fine del 2012.

Via