nano sim

Da molti anni la Apple sta combattendo una battaglia in cui si schiera, quasi, contro tutti. La guerra riguarda la famosa nano sim, una piccola scheda telefonica che occupa molto meno spazio rispetto alle normali ancora presenti sul mercato.

Non è difficile ipotizzare perché la mela vuole introdurre questa nuova tecnologia, infatti, lo scopo dell’azienda è quello di realizzare un device ancora più affascinante e soprattutto sottile! La sim richiede ancora troppo spazio. Il progetto della nano sim è stato criticato da moltissimi avversari, ma la Apple sembra decisa a implementare un carrello sul nuovo iPhone 5 che consentirà di inserire solo ed esclusivamente questa minuscola scheda.

Aziende come Nokia, RIM e Motorola saranno in pratica costrette a rincorrere la Apple e ad offrire un alloggio adatto a questa nuova nano sim, infatti, i gestori europei hanno seguito il consiglio della mela morsicata. Come ha da pochissimo affermato il Financial Times, gli operatori si stanno preparando all’avvento dell’iPhone 5 e stanno cominciando a sfornare le famose nano sim che andranno a sostituire le attuali.

Sembra certo, dunque, che il prossimo mela telefono monterà questo tipo di scheda.

[VIA]