IPhone 5: ad Apple costa soli 167 dollari

Seguici su Google News

iphone 5

iPhone 5: il costo di produzione sostenuto da Apple è di soli 167 dollari mentre al consumatore viene proposto ad un prezzo di gran lunga superiore.

L’iPhone 5 potrebbe costare più di 700 euro in Italia (versione da 16 GB ) se i rumors verranno confermati ma il costo di produzione per questo smartphone è decisamente più basso: si parla di 167,5 dollari per il modello da 16 GB. In pratica, il costo di produzione del nuovo iPhone 5 è pari a circa 1/4 del prezzo finale.

È evidente quindi che Apple trae un guadagno enorme dalla vendita di un suo dispositivo e a quanto pare i preordini sono stati comunque notevoli nelle prime ore. I clienti Apple non sembrano badare a tanti dettagli e sono pronti ad acquistare questo nuovo iPhone 5.

Vediamo ora nei dettagli i costi dei componenti dell’iPhone 5: la CPU A6 costa 28 dollari, il display ne costa 18. Ci vogliono poi 10 dollari per la fotocamera, 3 dollari per la batteria, circa 7,5 dollari per il touchscreen e si spendono circa 17 dollari in componenti non elettroniche.

Come si vede dal grafico in evidenza l’Iphone 5 costa 35 dollari in più rispetto all’iPhone 4S e circa 50 dollari in più rispetto all’iPhone 4.

Via

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram