iPhone 2018, tre modelli in arrivo: uno sarà più “economico” ma deluderà. Ecco i motivi…

iphone 2018
Seguici su Google News

Cominciano ad intensificarsi i rumors relativi ai prossimi iPhone che Cupertino ha intenzione di proporre nel 2018. Se i due modelli “top” oggi sembrano scontati, restano i dubbi sulla versione più economica. Che non sembra essere esattamente un prodotto appetibile.

iphone 2018

Un report degli analisti di Nomura ha provato a far ulteriormente luce sulle strategie di Apple per il prossimo anno. Restiamo nell’ambito iPhone e, in tal senso, in linea generale sembrano essere confermati i recenti rumors: dovrebbero essere lanciate tre versioni, due delle quali “eredi” di iPhone X e la terza attesa ad un prezzo un filo più accessibile.

Un iPhone X 2018 da 5.8 pollici e un X Plus da 6.5 pollici, entrambi con display OLED: sono queste le certezze di Nomura che conferma la presenza su tutti i modelli della TrueDepth Camera (e di conseguenza del riconoscimento facciale in 3D) sull’anteriore (non sul retro come qualcuno aveva immaginato) e rilancia l’ipotesi di un’ottimizzazione delle cornici frontali ancora più spinta.

Qualcosina in più è attesa sulla variante Plus: configurazione Dual SIM e debutto su iPhone del taglio da 512 GB per lo storage interno, peraltro già visto sugli ultimi iPad Pro e scartato quest’anno per via dei costi delle memorie NAND ritenuti poco convenienti. Insomma, i successori degli iPhone X non dovrebbero tradire le attese.

Parecchi dubbi in più sulla variante da 6.1 pollici, quella più economica, prevista già durante il mese d’ottobre da Ming-Chi Kuo di KGI Securities. Certo, complicato definire economico uno smartphone che, secondo il report di cui sopra, dovrebbe costare dai 650 ai 900 dollari, a seconda del taglio di storage interno scelto. Saranno però alcune mancanze, gravi, a determinare l’insuccesso di quello che può essere considerato come un’evoluzione di iPhone SE. Mancanza del 3D Touch, una sola fotocamera posteriore, densità pixel di 320-330 ppi (cozzerebbe con l’ipotesi del 6.1 pollici, ci vorrebbe una risoluzione inedita da 1833 x 846 pixel) e, soprattutto, display LCD.

Restiamo nell’ambito dei rumors, ovvio, a poco meno di un anno dalla nuova generazione di iPhone: ma possiamo affermare sin da subito che questo melafonino non avrebbe ragione d’esistere nel 2018. Almeno ai prezzi citati in precedenza.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram