iPhone 15, un nuovo sensore nella Dynamic Island: cosa è emerso

iPhone 15
Seguici su Google News

Tra le novità più interessanti introdotte da Apple con la serie iPhone 14 c’è sicuramente la Dynamic Island, ovvero la soluzione – presente sull’iPhone 14 Pro e sull’iPhone 14 Pro Max – che va ad unire il ritaglio a forma di pillola e il foro nella parte superiore del display. La società del CEO Tim Cook è intenzionata a migliorare ulteriormente questo aspetto, pertanto con gli iPhone 15 vedremo delle novità.

Stando a quanto riportato in un nuovo tweet dell’affidabilissimo analista Ming-Chi Kuo, infatti, il sensore di prossimità della serie ‌iPhone 15‌ sarà integrato all’interno dell’area ‌Dynamic Island‌, invece di trovarsi al di sotto della stessa.

“Nell’iPhone 14 Pro, il sensore di prossimità si trova sotto il display (fuori dalla Dynamic Island). Al contrario, nella serie iPhone 15, il sensore di prossimità si trova all’interno della Dynamic Island, senza che venga apportata quasi nessuna modifica nell’area della stessa”, spiega Kuo.

apple dynamic island

Il sensore di prossimità rileva quando l’utente tiene il telefono vicino all’orecchio e spegne lo schermo. È possibile che lo spostamento della posizione del sensore possa essere correlato a miglioramenti a Face ID, ma secondo Kuo è improbabile che la modifica comporti differenze nell’aspetto o nella funzionalità della Dynamic Island. Indipendentemente da ciò assisteremo ad un cambiamento nei componenti, probabilmente dettato dalla necessità di ridurre i costi.

Secondo Kuo, il fornitore Finisar fornirà ad Apple sensori di prossimità con lunghezza d’onda di 940 nm, rispetto ai 1380 nm per ‌iPhone 14 Pro‌. Sulla base di ulteriori informazioni fornite al sito MacRumors dal leaker Unknownz21, il nuovo sensore di prossimità fa ora parte del Single Pearl Module, nome in codice “Sphinx”.

Apple dovrebbe lanciare l’intera serie iPhone 15‌ a settembre 2023: la Mela sceglie sempre questo mese per presentare al mondo i suoi nuovi melafonini top di gamma.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram