iPhone 15, Samsung riceve l’ok per la produzione dei display OLED

iPhone 15
Seguici su Google News

Il principale fornitore OLED di Apple, Samsung, ha ricevuto l’approvazione per la produzione di massa dei display di tutti e quattro i modelli della serie iPhone 15 di Apple, che verranno presentati ufficialmente a settembre 2023.

Il sito coreano The Elec riferisce che Samsung Display ha ottenuto l’approvazione il 1° agosto. LG Display ha ricevuto l’approvazione condizionata per l’iPhone 15 Pro, con l’approvazione formale per l’iPhone 15 Pro Max prevista tra un mese o due. BOE, che fornisce display OLED per iPhone 15 standard e l’iPhone 15 Plus, è ancora in attesa di approvazione condizionata da parte di Apple.

Le ultime voci rivelano che ‌iPhone 15 Pro‌ e ‌iPhone 15 Pro‌ Max avranno bordi più sottili rispetto ai modelli iPhone 14 Pro e che questa riduzione sta creando problemi di produzione. Stando ai rumors, infatti, pare che LG Display abbia trovato ostacoli nell’implementare le cornici più piccole: inoltre, sia LG che BOE hanno incontrato difficoltà nell’aggiungere ritagli per la tecnologia Dynamic Island, con BOE che sembra essere il fornitore maggiormente in difficoltà.

iPhone 15 Pro Max

Tuttavia anche LG sembra avere un bel po’ di grane e lo stesso si può dire per Sony. I sensori di immagine per la serie iPhone 15 vengono forniti principalmente dal colosso nipponico, mentre la struttura a periscopio della fotocamera zoom del modello Pro Max è realizzata da LG Innotek. Tuttavia, la resa di produzione di entrambi i componenti sarebbe scesa al di sotto delle aspettative.

Sempre stando al report di The Elec sembra probabile che Apple stia dando la priorità alla produzione del modello Pro da 6,1 pollici rispetto al Pro Max da 6,7 pollici – il dispositivo che sta pagando maggiormente dazio per questi problemi di produzione – in modo da garantire una fornitura del 50-60% di modelli Pro entro quest’anno. Nonostante queste problematiche, il sito The Information fa sapere che Apple rilascerà comunque tutti i modelli di iPhone 15 a settembre.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram