iPhone 15 Pro, retromarcia di Apple: niente pulsanti a stato solido

iPhone 15 Pro
Seguici su Google News

Tra le novità più interessanti degli iPhone 15 che Apple ufficializzerà a settembre 2023 c’è sicuramente quella relativa all’introduzione dei pulsanti a stato solido, che vanno a sostituire i tasti fisici. Tuttavia, secondo quanto affermato dall’analista Ming-Chi Kuo, pare proprio che l’iPhone 15 Pro e l’iPhone 15 Pro Max non potranno contare su questa innovazione a causa di “problemi tecnici irrisolti prima della produzione di massa”.

Eppure era stato lo stesso Kuo, lo scorso autunno, a riferire che i modelli di iPhone 15 Pro avrebbero avuto i pulsanti a stato solido, spiegando come due Taptic Engine aggiuntivi all’interno dell’iPhone andrebbero a fornire un feedback tattile per simulare la sensazione di premere i pulsanti, senza che si muovano fisicamente. Si tratta di un meccanismo simile al pulsante Home sull’iPhone 7 o al trackpad Force Touch sui MacBook più recenti.

“Il mio ultimo sondaggio indica che a causa di problemi tecnici irrisolti prima della produzione di massa, entrambi i modelli di iPhone 15 Pro di fascia alta (Pro e Pro Max) abbandoneranno il design dei pulsanti a stato solido e torneranno al tradizionale design dei pulsanti fisici“, ha fatto sapere Kuo. Non è chiaro se per design “tradizionale” l’analista intende che ci saranno due pulsanti del volume o se Apple adotterà ancora un singolo pulsante del volume allungato.

iPhone 15 Pro pulsanti

Kuo ha poi aggiunto che la Mela ha ancora tempo per modificare il design dell’iPhone 15 Pro dato che il dispositivo è in fase di sviluppo: secondo l’analista il cambiamento avrà un “impatto limitato” sul programma di produzione di massa e sulle spedizioni dei modelli Pro. La retromarcia di Apple è stata segnalata anche dagli analisti tecnologici Jeff Pu e Shelly Chou della società di investimenti Haitong International Securities con sede a Hong Kong.

“Sulla base dei nostri controlli sulla catena di fornitura, ci aspettiamo che la serie iPhone 15 Pro torni al design attuale di un pulsante fisico a causa di un design più complesso”, hanno affermato Pu e Chou. Sempre a detta dei due analisti, il design del pulsante a stato solido verrà ritardato fino alla serie iPhone 16, programmata per il 2024.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram