iPhone 15, le nuove immagini mostrano le porte USB-C

iPhone 15
Seguici su Google News

Le presunte immagini delle porte del connettore USB-C di iPhone 15 sono trapelate oggi online, fornendo quindi un’altra indicazione sul fatto che Apple si sta effettivamente preparando al passaggio da Lightning allo standard di ricarica USB-C.

Le immagini, condivise dai leaker @lipilipsi e @John011235 su X (il nuovo nome di Twitter, ndr), mostrano quelle che sembrano essere le porte del connettore USB-C collegate alle parti componenti PCB flessibili che verranno utilizzate negli iPhone 15 che la Mela ufficializzerà tra poco più di un mese (probabilmente martedì 12 settembre, ndr).

Tutti i modelli di iPhone 15 del 2023 dovrebbero essere dotati di USB-C, abbandonando così la precedente tecnologia Lightning, come riportato anche da Mark Gurman di Bloomberg e dall’analista Apple Ming-Chi Kuo.

Il passaggio consentirà ad Apple di conformarsi alle nuove normative implementate nell’Unione Europea, che richiedono alla società del CEO Tim Cook di produrre iPhone con porte USB-C nell’UE.

iPhone 15 USB-C

I modelli di iPhone 15 Pro con porte USB-C dovrebbero supportare trasferimenti di dati a velocità più elevate, mentre i modelli standard di iPhone 15 continueranno a offrire velocità USB 2.0, le stesse di Lightning: ciò significa che i modelli Pro avranno un vantaggio.

Il leaker ShrimpApplePro ha affermato che i modelli di iPhone 15 supporteranno ufficialmente solo gli accessori USB-C certificati dal programma Apple Made for iPhone (MFi). Il fornitore Apple Foxconn starebbe producendo accessori come EarPods e cavi con connettori USB-C certificati MFi.

La certificazione MFi USB-C potrebbe essere utilizzata per limitare funzionalità come la ricarica rapida e i trasferimenti di dati ad alta velocità agli accessori approvati da Apple. Sempre ShrimpApplePro afferma che i cavi senza certificazione MFi saranno limitati nei dati e nella velocità di ricarica. L’analista Apple Ming-Chi Kuo ha anche suggerito che il gigante di Cupertino richiederà la certificazione Made for iPhone per i caricabatterie USB-C in grado di caricare velocemente l’iPhone.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram