iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max avranno il display Always-On

iphone always on display
Seguici su Google News

Dopo le ultime indiscrezioni di Ross Young, anche Mark Gurman di Bloomberg suggerisce che l'iPhone 14 Pro e ‌l'iPhone 14 Pro‌ Max potrebbero presentare un display Always-On per la schermata di blocco.

Nella sua ultima newsletter "Power On", Gurman ha delineato alcune delle modifiche previste per iOS 16, iPadOS 16, watchOS 9, tvOS 16 e macOS 13, che verranno presentate nel dettaglio da Apple nel corso della Worldwide Developers Conference (WWDC), che prenderà il via il 6 giugno. Tra le nuove funzionalità in arrivo per ‌iOS 16‌ c'è anche una schermata di blocco migliorata, con "sfondi con funzionalità simili a widget". Secondo quanto riferito, i miglioramenti della schermata di blocco hanno gettato le basi per funzionalità future, inclusa una modalità "Always-On". In effetti, Gurman ha affermato che ‌iOS 16‌ include attivamente il "supporto futuro" per una schermata di blocco Always-On.

display always on

Già l'anno scorso si era parlato del fatto che i modelli di iPhone 13 Pro avrebbero potuto dotarsi della funzionalità Always-On, ma poi le cose sono andate diversamente. Tuttavia, Gurman sostiene che Apple ha continuato a lavorare sulla funzione e ora la modalità Always-On sarebbe in fase di sviluppo per ‌iPhone 14 Pro‌ e ‌iPhone 14 Pro‌ Max, fornendo "informazioni rapidamente visualizzabili, in maniera simile ai più recenti Apple Watch".

‌iPhone 13 Pro‌ e ‌iPhone 13 Pro‌ Max sono stati i primi iPhone dotati di display ProMotion a 120 Hz, grazie all'adozione della tecnologia del pannello LTPO con frequenze di aggiornamento variabili. Gli attuali display ProMotion dell'iPhone sono limitati a frequenze di aggiornamento dello schermo comprese tra 10 Hz e 120 Hz. Al contrario i pannelli LPTO, utilizzati da produttori del calibro di Oppo e Samsung, sono in grado di scendere fino a 1 Hz durante la visualizzazione di un'immagine statica o quando il dispositivo è inattivo.

Ross Young ha recentemente affermato di "aspettarsi" che i display ProMotion che vedremo in ‌iPhone 14 Pro‌ e ‌iPhone 14 Pro‌ Max saranno in grado di scendere allo stesso minimo di 1 Hz, rimuovendo efficacemente la limitazione hardware che impedisce ad Apple di garantire una modalità Always-On sui modelli ‌iPhone 13 Pro‌.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram