AppleiPhoneNews

iPhone 14 Pro, 6 GB di RAM con tipologia “più nuova e veloce”

iphone 14 pro

L’iPhone 14 Pro e ‌l’iPhone 14 Pro‌ Max avranno entrambi 6 GB di RAM e una tipologia di memoria “più nuova e veloce”, stando ad un report del sito DigiTimes.

Il portale afferma infatti che i modelli di fascia alta della prossima serie di iPhone saranno dotati di 6 GB di RAM LPDDR5, un tipo di memoria più veloce ed efficiente rispetto agli standard precedenti. Gli iPhone attuali sono dotati di LPDDR4X e anche i modelli standard di iPhone 14 dovrebbero mantenere questo standard.

A differenza di quanto abbiamo visto con gli iPhone 13, che partono da 4 GB di memoria, tutti i modelli della linea iPhone 14 saranno dotati di 6 GB di RAM. La memoria LPDDR5 sugli iPhone di fascia alta garantirà prestazioni migliori e più efficienti dal punto di vista energetico rispetto ai modelli standard.

apple iphone 14 pro

Come riportato anche da MacRumors, Apple ufficializzerà quattro iPhone 14 nel prossimo mese di settembre. Avremo quindi l’iPhone 14, con 6 GB (LPDDR4X), l’iPhone 14 Max con 6 GB (LPDDR4X), l’iPhone 14 Pro con 6 GB (LPDDR5) e l’iPhone 14 Pro Max con 6 GB (LPDDR5).

Come emerso già in diverse indiscrezioni, i modelli di fascia alta ‌iPhone 14 Pro‌ e ‌iPhone 14 Pro‌ Max saranno alimentati con il nuovo chip “A16”. L’affidabile analista Apple Ming-Chi Kuo era stato il primo a parlare del nuovo standard di memoria a marzo, riferendo anche che i modelli standard “iPhone 14” avrebbero mantenuto il chip A15.

Ormai mancano all’incirca due mesi all’evento di presentazione degli iPhone 14: sarà un autunno molto caldo per la Mela, che oltre ai nuovi iPhone presenterà anche diversi altri prodotti, tra cui Apple Watch e AirPods.

I nuovi iPhone dovrebbero presentare diverse nuove funzionalità e modifiche, tra cui le fotocamere notevolmente migliorate, un probabile nuovo colore viola, il foro e il ritaglio a forma di pillola in sostituzione del notch e anche altre novità.


Fonte MacRumors

Potrebbero interessarti
AccessoriAccessoriAndroidAppleConsigli per gli acquisti

Migliori smartwatch: guida all’acquisto per il 2022

AppleiPadNews

Interruzioni di corrente in Cina, a rischio i nuovi iPad? I timori di Apple

News

5 Cose che devi sapere prima di comprare Bluetti B230 e B300


AndroidNews

L'attesa è finita: Android 13 in versione stabile per i Google Pixel