AppleiPhoneNews

La nuova linea di iPhone 12 avrà anche un “Mini”: Apple presenterà un modello da 5,4 pollici

apple iphone mini

C’è grande attesa per scoprire tutti i dettagli degli iPhone 12, la nuova linea dei “melafonini” su cui sta lavorando Apple. Manca ormai davvero poco al lancio ufficiale, che dovrebbe avvenire entro il mese di ottobre.

apple iphone mini

Nel frattempo, sul web continuano a comparire indiscrezioni e “leak” riguardanti proprio i nuovi iPhone del gigante di Cupertino. Nelle ultime ore sono spuntati fuori alcuni dettagli molto interessanti che svelano l’intenzione di Apple di inserire nella nuova serie anche un iPhone entry-level da 5,4 pollici, che per ora viene individuato con il nome di “iPhone 12 mini”. Stando a quanto rivelato dalla fonte, il telefono doveva chiamarsi inizialmente “iPhone 12 Max”.

Con quattro nuovi iPhone che dovrebbero arrivare quest’anno, Apple dovrà capire quale nome dare a questo prodotto. L’azienda californiana ha utilizzato la dicitura “mini” in entrambe le linee di computer iPad e Mac. I due iPhone più grandi manterranno probabilmente i suffissi “Pro” e “Pro Max” (molto probabilmente con display da 6,1 pollici e 6,7 pollici, ndr) che sono stati utilizzati con la linea di iPhone 11.

I nuovi iPhone di Apple stanno arrivando con il supporto 5G e saranno alimentati dal primo chipset dell’azienda con processo a 5 nm, ovvero l’A14. Secondo i primi benchmark di questo nuovo processore, sembra che i miglioramenti delle prestazioni siano davvero notevoli, e anche la batteria dovrebbe essere interessata da un miglioramento complessivo sul piano prestazionale.

Tutti i nuovi iPhone arriveranno con schermi OLED con frequenza di aggiornamento di 60 Hz e saranno dotati di tacche più piccole che consentiranno alle varie icone di adattarsi alla parte superiore. Come accennato fin dall’arrivo dell’Apple Watch Series 5, la nuova linea di iPhone potrebbe non includere accessori di ricarica o EarPods nella confezione: l’intenzione del colosso del CEO Tim Cook è quella di ridurre i rifiuti elettronici.


Fonte GSMArena

Potrebbero interessarti
AppleConsigli per gli acquisti

Le migliori alternative ad Apple Watch: quale comprare?

AndroidNewsSmartphone

Samsung Unpacked: presentati Galaxy Z Fold 4, Z Flip 4 Galaxy Watch 5

AppleGuide

Cosa fare quando le ventole del Mac sono rumorose

AppleMac

Cosa fare se la batteria del MacBook non si ricarica