iPhone 12, azienda giapponese presenta un caricabatterie wireless con aggancio magnetico

caricabatterie wireless aggancio magnetico iphone
Seguici su Google News

Non è raro che il blog giapponese Macotakara riporti qualche interessante indiscrezione, specialmente a ridosso di qualche evento molto atteso dagli utenti. Proprio oggi, a poche ore dalla presentazione ufficiale degli iPhone 12, il blog nipponico indica un nuovo prodotto del produttore giapponese di accessori MPOW, presentato proprio qualche ora fa. Il dispositivo è un caricabatterie wireless, collegato magneticamente e progettato per il “nuovo iPhone”.

caricabatterie wireless aggancio magnetico iphone

“MPOW JAPAN Co., Ltd. (Località: Chuo-ku, Tokyo, Rappresentante: Takehiko Komazaki) annuncia un caricabatterie wireless che supporta la funzione di regolazione della posizione di ricarica utilizzando un magnete, che è un nuovo meccanismo di ricarica wireless installato nel nuovo ‌iPhone‌”, fa sapere il blog Macotakara.

L’azienda MPOW descrive i dettagli di questo nuovo prodotto, soffermandosi sul “meccanismo magnetico a forma di anello” che si abbina a un meccanismo simile nel nuovo ‌iPhone‌, consentendo al caricabatterie di attaccarsi saldamente al dispositivo. Si tratta di un aspetto molto interessante, che consente prestazioni di ricarica migliori rispetto ai caricabatterie wireless tradizionali che possono cambiare posizione nel tempo. L’azienda osserva inoltre che il prodotto “è destinato all’uso con i nuovi iPhone” e che potrebbe non essere in grado di fornire una ricarica efficiente “se utilizzato con altri smartphone”.

L’annuncio del prodotto arriva subito prima l’evento Apple di oggi, martedì 13 ottobre, che vedrà come protagonisti proprio i 4 nuovi telefoni iPhone 12. Molto probabilmente i quattro iPhone si chiameranno iPhone 12 Mini, iPhone 12, iPhone 12 Pro e iPhone 12 Pro Max, avranno tutti il supporto 5G e saranno alimentati con il nuovissimo (e potentissimo) processore A14 Bionic. Una delle voci più recenti suggeriva che Apple avrebbe rilanciato il marchio “MagSafe” ma lo avrebbe applicato a due nuovi caricatori magnetici progettati per l’iPhone 12, soprannominati “MagSafe Charger” e “MagSafe Duo Charger”.

 

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram