AppleNews

iPhone 12: avrà ancora Lightning, iPhone senza porte arriverà nel 2021

lightning

Nonostante sia uno standard per quasi tutti gli smartphone nel mercato, il prossimo iPhone 12 non avrà una porta USB-C ma ancora il lightning. Il lightning è una soluzione ideata da Apple e adottata nel lontano 2012 che a quanto pare sarà sarà rimossa a favore di uno Smart Connector magnetico solo nel 2021. Queste informazioni arrivano dal noto leaker Fudge, alias choco_bit, che già precedentemente aveva anticipato diverse informazioni sui nuovi melafonini come: il sistema a tre telecamere con LiDAR per i nuovi iPhone Pro, un notch più piccolo ed i widget sulle schermate principali.

iPhone-12_lightning

iPhone 12: avrà ancora Lightning

Fudge tramite un tweet ha affermato che il prossimo iPhone 12 manterrà il connettore Lightning di Apple e non ci sarà nessuna porta USB-C, mentre solo dal prossimo anno ci sarà un iPhone (chiamato iPhone 13) senza porte e con tecnologia Smart Connector.

Sebbene in molti speravano che anche Apple adottasse la porta USB-C, la porta proprietaria lightning farà parte della nuova serie iPhone almeno per quest’anno. Il leaker, sempre su Twitter, continua affermando che l’arrivo nel 2021 di un iPhone senza porte e caratterizzato dalla presenza dello Smart Connector è un’indiscrezione condivisa anche da Prosser e altri esperti del settore. Ricordiamo che nel 2016 Apple è stata tra le prime case produttrici di smartphone ad eliminare il jack audio da 3,5mm dai dispositivi e ad incentivare sempre più l’uso di cuffie wireless.

Per ora la presentazione dei nuovi iPhone 12 sembra essere ancora programmata per l’inizio dell’autunno, ma diverse indiscrezioni hanno riportato che la casa di Cupertino potrebbe accusare dei ritardi a causa della diffusione del coronavirus.

❄️Cerchi una idea per un regalo di Natale coi fiocchi? Ecco per te la selezione dei migliori Regali di Natale tecnologici! regali di natale tecnologici 2020 - outofbit

Non perderti le nostre guide e recensioni, seguici su Telegram: t.me/OutOfBitit

Fonte Apple Insider

banner telegram - canale offerte

Bio autore

Travel blogger, copywriter e articolista mi sono avvicinata al mondo della scrittura per pura passione. Sono di origini venete, ma amo viaggiare, scoprire posti nuovi e nuove culture.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNewsSmartphone

    Samsung lavora ad un nuovo smartphone pieghevole con un design "multi-folding"

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung sta per lanciare l'assistente virtuale "umano" NEON su uno smartphone Galaxy

    AppleMacNews

    Apple, la Touch Bar dei nuovi MacBook avrà la tecnologia Force Touch per evitare i "tocchi accidentali"

    AppleGuideiPhone

    Come disattivare completamente tutte le vibrazioni sul tuo iPhone