iPad Pro da 11 e 13 pollici con display OLED in arrivo nel 2024

iPad Pro
Seguici su Google News

Apple prevede di rilasciare nuovi modelli di iPad Pro da 11 e 13 pollici con display OLED tra la metà e la fine del 2024. E’ quanto riferisce il sito DigiTimes, che cita fonti della catena di approvvigionamento per indicare che alcuni fornitori della Mela hanno già iniziato ad espandere la capacità dei propri pannelli touchscreen per prepararsi al lancio.

Il report afferma che i nuovi modelli di iPad Pro saranno dotati di display OLED ibridi, realizzati con una combinazione di materiali flessibili e rigidi: una mossa che dovrebbe garantire un aspetto più sottile e leggero rispetto ai modelli attuali.

La tecnologia OLED consentirebbe ai prossimi display dell’iPad Pro di avere una maggiore luminosità, un rapporto di contrasto più elevato, una maggiore precisione del colore e un consumo energetico inferiore rispetto ai modelli esistenti con pannelli LCD. Apple utilizza già display OLED per gli ultimi modelli di iPhone e Apple Watch, fatta eccezione per l’iPhone SE di fascia bassa.

apple ipad pro

I modelli di iPad Pro rilasciati nel 2017 (e successivi) supportano ProMotion, consentendo una frequenza di aggiornamento variabile tra 24 Hz e 120 Hz. Il passaggio all’OLED dovrebbe consentire di ridurre ulteriormente la frequenza di aggiornamento fino a 10 Hz o meno per risparmiare la durata della batteria. Una scelta che Apple ha già praticato sui modelli di iPhone 14 Pro, che possono raggiungere un minimo di 1 Hz in modalità display sempre attivo.

Attualmente, l’iPad Pro più grande ha un display da 12,9 pollici, quindi il modello da 13 pollici sarebbe leggermente più grande. Secondo quanto emerso nelle recenti indiscrezioni, tra gli obiettivi della Mela c’è anche la riduzione delle dimensioni dei bordi sui futuri modelli di iPad Pro, anche se al momento non è chiaro se vedremo questa novità già sui prossimi modelli.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram