Stando a rumors apparsi online nella giornata di ieri 13 marzo 2016, sembra praticamente confermata l’ipotesi che non sarà svelato nessun iPad Air 3 perché sostituito da una nuova tavoletta digitale dotata di uno schermo da 9.7 pollici appartenente alla gamma iPad Pro.

iPad pro settimo tablet durata batteria

Ultime news: un nuovo iPad da 9.7 pollici verrà svelato il 21 marzo. Ecco le specifiche tecniche

Secondo quanto trapelato, il nuovo iPad da 9.7 pollici dovrebbe essere presentato al mondo, salvo imprevisti, in data 21 marzo assieme ad altri due attesi prodotti della Mela Morsicata: iPhone 5se con display da 4 pollici e Apple Watch 2.

Concentrandoci sul design del nuovo iPad, esso sarà una sorta di evoluzione dell’iPad Air di seconda generazione, tablet fino ad oggi molto apprezzato. Parlando delle caratteristiche tecniche, invece, indiscrezioni ipotizzano che il nuovo iPad sarà dotato della stessa componentistica dell’iPad Pro, l’unica vera differenza è che il retina display sarà da 9.7 pollici e non 12.9 pollici.

Tra l’altro, stando al sito  Nowhereelse.fr, l’iPad da 9.7 pollici sarà equipaggiato anche di un flash LED posto sul retro e un sistema di speaker audio, posto sui 4 angoli del tablet. Non ci sarà il 3D Touch, ma il Touch ID 2 e la presenza del supporto all’Apple Pencil.

Per saperne di più sull’iPad da 9.7 pollici non rimane che attendere il 21 marzo. A voi affidiamo la parola.

via