iPad Pro 10.5 dovrebbe essere presentato dalla Apple al WWDC di giugno. Custodia di tipo rugged: interno in silicone ed esterno in plastica dura.

iPad Pro 10.5

iPad Pro 10.5, Apple potrebbe decidere di presentare il suo nuovo dispositivo al prossimo WWDC 2017 in programma il 5 giugno a San Jose. Ed ecco apparire in rete i primi render, le primissime indiscrezioni.

Che cosa sappiamo? La custodia appare di tipo rugged –  interno in silicone ed esterno in plastica. ed è dotata di una specifica fessura per l’integrazione della Apple Pencil. Il microfono non risulta essere più vicino alla fotocamera come negli attuali iPad, ma posto al centro della parte alta della scocca posteriore. Presenti il foro per l’accesso alle cuffie con il classico jack da 3.5 mm e il foro per la ricarica con cavo Lightning.

Dal render si evince che il display abbia cornici ancora più ridotte rispetto ai tablet attuali. E ancora: quattro le feritoie per gli altoparlanti che permetteranno di ottenere un audio di livello decisamente superiore.

Un altro dettaglio interessante: ci sarebbero ben tre microfoni, per una registrazione a 360 gradi dei suoni e per una perfetta riduzione dei rumori ambientali. Nessun dettaglio al momento, invece, sulle componenti interne.

Ricordiamo che la produzione del nuovo dispositivo sarebbe partita già a marzo per posizionarsi a metà tra gli attuali iPad da 9.7″ e 12.9″. Una sfida non certo facile quella che si è prefissata Apple. Il mercato dei tablet non vive infatti un momento così florido. Nell’ultimo quarto del 2016 si è avuta una flessione del 9% rispetto allo stesso periodo del 2015, e l’azienda di Cupertino ha registrato una diminuzione del 19% delle consegne su base annua.