Apple ha venduto in un solo weekend ben 3 milioni di dispositivi tra iPad Mini ed iPad di quarta generazione.

In tre giorni, venduti tre milioni di iPad di quarta generazione e di iPad Mini, un vero e proprio record. Così recita un comunicato stampa ufficiale diffuso attraverso il portale Apple. Ha raddoppiando il precedente record di 1,5 milioni di modelli WiFi commercializzati a marzo con l’iPad di terza generazione. Gli iPad Mini sono praticamente terminati dopo solo 17 minuti di preordini online ed ora occorreranno almeno due settimane per avere tra le mani il mini tablet. La sua vendita sta andsando a gonfie vele sullo Apple Store come ere già accaduto per l’iPhone 5. Pertanto va fatta una riflessione: Apple riesce ad offrire il prodotto giusto al momento giusto.

L’iPad Mini deve il suo successo alle sue innovazioni riguardo anche alla portabilità, ovvero alle dimensioni, che pur essendo minori rispetto al fratello maggiore, non tolgono nulla alla capacità di avere splendide immagini oltre che a consentire di trasportarlo in tasca e usato in estrema mobilità.
È anche molto potente il che rende veloce la connettività e ampia la facoltà di adoperarlo nei videogiochi, cosa da non tralasciare vista l’enorme offerta su iTunes.