Ipad Mini

Ancora nuovi rumor parlano del prossimo modello di iPad Mini che potrebbe disporre di retina display.

Dopo un po’ di tempo torniamo a parlarvi di un possibile successore per iPad Mini. Voci a riguardo avevano già cominciato a diffondersi poco dopo la sua uscita sul mercato, senza ancora trovare però conferme ufficiali. Questa volta a sollevare nuovi rumor è stato il DigiTimes, il quale ha affermato che secondo fonti certe il prossimo modello disporrà di un display con risoluzione nettamente migliore.

Uno studio condotto da NPD DisplaySearch ha confermato questa voce, dichiarando appunto che l’iPad Mini 2 sfrutterà quasi sicuramente un display con un alto numero di PPI. Se queste voci si rivelassero vere, vorrà dire che verrà lanciato sul mercato un tablet con risoluzione di 2048 x 1536 pixel. Il DigiTimes ha anche parlato di un miglioramento del sistema di retroilluminazione a LED che includerà una sola barra invece di due.

Secondo la fonte, questo espediente dovrebbe essere utilizzato per cercare di ridurre il peso complessivo dell’iPad Mini e per snellirne le forme. Ricordiamo che si trattano di voci che devono essere confermate e che per questo non possono essere prese come assoluta verità.