iPad Air non è sicuramente un dispositivo facile da riparare in autonomia, ma cercheremo grazie ai colleghi di etradesupply di aiutarvi in questo arduo compito.
Per prima cosa, tenete a mente che effettuare questo genere di riparazioni invaliderà la garanzia e quindi è una vostra scelta e ve ne assumete la piena responsabilità.
Ecco gli strumenti necessari per la riparazione dello schermo rotto su iPad Air:
– Phone
– Cacciavite
– Ventosa
– Triangle Case Opening Tool
– Strumento di metallo per far leva
– Strumento di plastica per far leva
– Pinzetta
STEP 1
Togliere l’alimentazione. Usare il phone per riscaldare l’iPad (all’altezza della “tastiera”) per circa 5 minuti.
STEP 2
Quando l’adesivo si è un pò allentato utilizzare lo strumento in metallo per far leva delicatamente tra il touch e il resto del dispositivo.
Premere la ventosa sul touch e tirare la stessa delicatamente per poter inserire il triangle case opening tool tra il touch e il resto del dispositivo.
STEP 4
Una volta che il touch è allentato sollevarlo con delicatezza, perchè i cavi flessibili per il tasto home si trovano nell’angolo in basso a destra e sono facili da rompere.
STEP 5
Usare il cacciavite per svitare le quattro viti ai quattro angoli. Una volta rimosse le viti, utilizzare la ventosa per alzare il display LCD con delicatezza per non rompere i cavi.
STEP 6
Usare il cacciavite per svitare le 3 viti che fissano lo “scudo” e utilizzare la leva in plastica per scollegare il collettore LCD. Ora lo schermo LCD è libero, quindi se avete bisogno di sostituire lo schermo LCD perchè si è incrinato non dovrete andare oltre, ma vi basterà seguire questa guida al contrario, dal punto 5 al punto 1 cosi da aver terminato la riparazione.
STEP 7
Se invece avete bisogno di riparare il touch (il digitizer) è necessario rimuovere il digitizer scollegando i due connettori utilizzando le pinzette per staccare il nastro adesivo nero e per scollegare un connettore che è posto al di sotto del nastro adesivo. Ovviamente, se il nuovo digitizer non ne è provvisto, bisognerà trasferire anche il tasto home e poi rimontare l’iPad Air seguendo questa guida in ordine inverso.
Con questo tutorial speriamo di esservi stati utili e se avete domande non esitate a chiedere nei commenti qui sotto!