ipad-airiPad Air non è sicuramente un dispositivo facile da riparare in autonomia, ma cercheremo grazie ai colleghi di etradesupply di aiutarvi in questo arduo compito.



Per prima cosa, tenete a mente che effettuare questo genere di riparazioni invaliderà la garanzia e quindi è una vostra scelta e ve ne assumete la piena responsabilità.

iPad AirEcco gli strumenti necessari per la riparazione dello schermo rotto su iPad Air:

– Phone

– Cacciavite

– Ventosa

– Triangle Case Opening Tool

– Strumento di metallo per far leva

– Strumento di plastica per far leva

– Pinzetta

STEP 1

Togliere l’alimentazione. Usare il phone per riscaldare l’iPad (all’altezza della “tastiera”) per circa 5 minuti.

iPad Air 2

 

STEP 2

Quando l’adesivo si è un pò allentato utilizzare lo strumento in metallo per far leva delicatamente tra il touch e il resto del dispositivo.

iPad Air 3STEP 3

Premere la ventosa sul touch e tirare la stessa delicatamente per poter inserire il triangle case opening tool tra il touch e il resto del dispositivo.

iPad Air 4

 

STEP 4

Una volta che il touch è allentato sollevarlo con delicatezza, perchè i cavi flessibili per il tasto home si trovano nell’angolo in basso a destra e sono facili da rompere.

iPad Air 5

 

STEP 5

Usare il cacciavite per svitare le quattro viti ai quattro angoli. Una volta rimosse le viti, utilizzare la ventosa per alzare il display LCD con delicatezza per non rompere i cavi.

iPad Air 6

iPad Air 7

 

STEP 6

Usare il cacciavite per svitare le 3 viti che fissano lo “scudo” e utilizzare la leva in plastica per scollegare il collettore LCD. Ora lo schermo LCD è libero, quindi se avete bisogno di sostituire lo schermo LCD perchè si è incrinato non dovrete andare oltre, ma vi basterà seguire questa guida al contrario, dal punto 5 al punto 1 cosi da aver terminato la riparazione.

iPad Air 8

iPad Air 9

 

STEP 7

Se invece avete bisogno di riparare il touch (il digitizer)  è necessario rimuovere il digitizer scollegando i due connettori utilizzando le pinzette per staccare il nastro adesivo nero e per scollegare un connettore che è posto al di sotto del nastro adesivo. Ovviamente, se il nuovo digitizer non ne è provvisto, bisognerà trasferire anche il tasto home e poi rimontare l’iPad Air seguendo questa guida in ordine inverso.

iPad Air 10

iPad Air 11

iPad Air 12

 

Con questo tutorial speriamo di esservi stati utili e se avete domande non esitate a chiedere nei commenti qui sotto!

 

VIA