ipad air plus 12 pollici

iPad Air Plus: tenete bene a mente questo nome perchè nel corso dei prossimi mesi potrebbe diventare uno degli hot-topic del settore tecnologico. Di cosa si tratta? Stiamo parlando del famigerato iPad versione extra large che da un paio di anni è oggetto di discussione tra gli addetti ai lavori: questa volta, però, potrebbe essere più che un semplice rumor.

I colleghi giapponesi del magazine Mac Fan hanno infatti pubblicato quelli che sembrano i disegni del tanto chiacchierato iPad da 12 pollici!

iPad Air Plus: il tablet da 12 pollici di Apple diverrà realtà?

iPad Air Plus, questo il nome presente nel report di Mac Fan, dovrebbe avere un display da 12.2 pollici, il nuovo processore A9, (ben) 4 speaker per offrire un esperienza audio eccezionale. L’altro dettaglio importante riguarda la data di uscita: sembra infatti che il tablet XL di Apple potrebbe fare il suo debutto nell’intervallo di tempo compreso tra Aprile e Giugno del prossimo anno.

In altri recenti rumors si è preferito definire questo tablet con il nome iPad Pro piuttosto che con iPad Air Plus: la sostanza non cambia visto che la caratteristica principale, ovvero il display, dovrebbe avere un display da 12.2 pollici (compatibile quindi con le ipotesi di Mac Fan).

Altre fonti autorevoli, come ad esempio Bloomberg e The Wall Street Journal, hanno annunciato l’intenzione di Apple di produrre un tablet dalle dimensioni importanti: il rilascio, secondo alcuni precedentemente programmato per Dicembre 2014, è stato rimandato al 2015 a causa di alcuni problemi di produzione (dovuti soprattutto alla fatica dei produttori hardware di stare al passo con gli eccellenti volumi di vendita dell’azienda di Cupertino). Dal punto di vista della messa in produzione, le ultime indiscrezioni parlano di un inizio dell’assemblaggio in larga scala di iPad Air Plus a partire dal primo o secondo trimestre del 2015.
Nonostante i numerosi rumors, l’esperienza ci insegna che non bisogna farsi prendere dall’entusiasmo: il settore hi-tech è particolarmente influenzabile da una miriade di fattori (risultati di vendita propri e dei rivali, impiego di nuove tecnologie, “nascita e morte” di mode e presentazioni dei rivali giusto per fare un esempio) e ciò che sembra assoluta certezza potrebbe essere accantonato nel giro di pochi giorni.
Noi di OutOfBit seguiremo l’evoluzione delle notizie riguardanti questo fantomatico iPad Air Plus: continuateci a seguirci e fateci sapere cosa ne pensate!