iPad Air 3 e iPhone 5se potrebbero essere presentati Martedì 15 Marzo 2016: a dirlo è l’autorevole 9to5Mac, secondo il quale in questo evento, la cui data potrebbe comunque cambiare nelle prossime settimane, Apple presenterà dei nuovi prodotti per quanto riguarda tre categorie distinte (iPad, iPhone ed Apple Watch).

L’informazione è da prendere con le pinze in quanto in queste 6 settimane l’azienda californiana potrebbe decidere di posticipare la presentazione di questi dispositivi o limitarsi a rilasciare un comunicato stampa sul proprio sito: nel caso venisse confermato, sarebbe il primo del 2016 in quanto l’ultima presentazione ufficiale targata Apple risale a Settembre 2015, dove sono stati presentati iPhone 6s e 6s Plus.

iPad Air 3, iPhone 5 se ed Apple Watch 2 saranno i grandi protagonisti il 15 Marzo?
iPad, iPhone ed Apple Watch saranno i grandi protagonisti il 15 Marzo?

iPad Air 3, iPhone 5se e Apple Watch 2 presentati il 15 Marzo?





Come accennato poco fa, Tim Cook e gli altri dirigenti dovrebbero presentare al grande pubblico iPhone 5se, iPad Air 3 e alcuni aggiornamenti relativi ad Apple Watch.

iPad Air 3: le vendite di tablet torneranno a crescere in casa Apple?

iPad Air 3 dovrebbe avere un flash LED nella parte posteriore, Smart Connector e 4 speaker come il più grande iPad Pro: è stato possibile reperire queste informazioni grazie alle immagini di custodie di terze parti che sono trapelate negli scorsi giorni.

Secondo il sito taiwanese DigiTimes iPad Air 3 dovrebbe avere una risoluzione 4K e fino a 4 GB di RAM: queste due ultime informazioni sono da prendere con le pinze sia perchè la testata in passato ha fatto diverse previsioni errate sia perchè questa notizia andrebbe a scontrarsi contro la “visione” di Apple. Infatti è noto come negli anni la mela morsicata non abbia mai deciso di mettere l’hardware più performante sul mercato all’interno dei propri dispositivi: le ottime prestazioni sono state ottenute soprattutto grazie a un elevata ottimizzazione software. Un incremento così marcato della risoluzione andrebbe sicuramente ad inficiare la durata di iPad, perdendo ulteriore terreno rispetto ai concorrenti (tra i 9 tablet con la maggiore durata della batteria troviamo solamente iPad mini 2 e iPad Pro in posizioni “anonime”): a meno di una notevole svolta nella procedura di creazione delle batterie, è pressochè impossibile che Apple rinunci ad alcune ore di autonomia per adottare la risoluzione 4K.

iPhone 5se: 4 pollici per sostituire iPhone 5s

iPhone 5se sarà una sorta di ritorno al passato in quanto dovrebbe avere un display da 4 pollici: al suo interno dovremmo trovare il processore A9 con il coprocessore M9, una batteria da 1624 mAh, 1 GB di RAM, tagli di memoria da 16 GB e 64 GB, VoLTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e pieno supporto ad Apple Pay. Il grande assente sarà il 3D Touch: mossa più che comprensibile in quanto iPhone 5se dovrebbe collocarsi nella fascia bassa degli smartphone venduti da Apple, visto che dovrebbe prendere il posto di iPhone 5s.

Le spedizioni dovrebbero partire da fine Marzo/inizio Aprile mentre per quanto riguarda il prezzo di vendita non si hanno notizie attendibili.

Apple Watch 2: nessuna killer feature per il nuovo smartwatch?

L’ultimo prodotto che dovrebbe essere presentato è Apple Watch 2, che alcuni vecchi rumor davano come certezza per il mese di Marzo: sarà caratterizzato, molto probabilmente, dall’introduzione di novità minori come nuovi cinturini e una fotocamera FaceTime.

Uno di questi tre prodotti potrebbe potenzialmente interessarvi oppure credete che al momento attuale la concorrenza offra di meglio? Fatecelo sapere attraverso i commenti!

  • Jay S

    Purtroppo da piu’ fonti ho letto che Apple Watch 2 sara’ presentato nel Q3 e la produzione iniziera attorno a luglio! quindi unfortunately niente Apple Watch 2 fino all’autunno! Meglio per me posso dilazionare gli acquisti di quest’anno 🙂 iPad Air 3 potrebber essre il mio aquisto per il Q1, MacBook Pro Retina 2016 quello del Q2 (sperando gli diano anche un cambio estetico), iPhone 7 nel Q3,assieme al Watch… poi nel Q4 dopo 3 trimestri di digiuno torno a mangiare! XD

  • Pingback: Apple iPhone 5se: data di uscita e specifiche()