Apple A10

Quest’anno il Keynote di Apple è stato uno dei più emozionanti. L’attesa per i nuovi iPhone era enorme ed hanno davvero superato ogni aspettativa, nuovo hardware, nuovo software, nuovi materiali. Poi c’è iPad Mini 4 che è forse uno dei dispositivi più interessanti già disponibile sull’Apple Store Italiano ed iPad Pro, uno dei big dell’evento. Big non solo in termini metaforici, ma anche perchè propone un hardware spacca mascella unito ad un display stupendo da ben 12.9 pollici.

Tuttavia però un assenza c’è stata, ovvero iPad Air 3, forse l’iPad che tutti aspettavano. iPad Air 2 quindi rimarrà ancora l’ultimo della serie Air per un altro anno. L’assenza in ogni caso è giustificata visto il numero di dispositivi presenti all’evento, e la presentazione di troppi dispositivi tutti insieme non avrebbe di certo giovato. Tuttavia in rete circolano già dei rumors in merito a questo nuovo iPad Air 3 che molti aspettano.

Secondo i recenti rumors iPad Air 3 avrà a bordo il nuovo Apple A10, processore a 6 cores che abbiamo già avuto modo di discutere insieme QUI. Il nuovo processore avrà ben 6 cores che dovrebbero garantire performance strabilianti ed un multitasking degno di questo nome. La presentazione del nuovo iPad Air 3 è prevista per il prossimo settembre con una commercializzazione prevista per il mese successivo, quindi ottobre.