L'iPad Air 2022 di Apple avrà l'A15 Bionic e il supporto 5G (e non solo)

ipad air 2022 apple
Seguici su Google News

Quando Apple ha introdotto l'iPad Air (2020), il modello di quarta generazione della serie, ha indubbiamente alzato parecchio l'asticella nel settore dei tablet, tornati in auge in seguito alla pandemia. Il dispositivo è infatti alimentato con il processore A14 Bionic, il chip che troviamo anche negli iPhone 12, prodotto da TSMC utilizzando il suo nodo di processo a 5 nm.

ipad air 2022 apple

Anche per questo i fan della "Mela" sono ansiosi di sapere cosa bolle nel pentolone del colosso di Cupertino in vista del modello di quinta generazione di iPad Air (2022).

Alcune notizie provenienti dall'Asia sostengono che il tablet sarà caratterizzato da una fotocamera frontale FaceTime migliorata con il supporto per Center Stage. Quest'ultimo utilizza l'apprendimento automatico: quando la fotocamera ultra grandangolare anteriore viene utilizzata per app come FaceTime tutti i presenti restano nell'inquadratura, anche se si spostano. Secondo Macotakara, l'iPad Air di quinta generazione sarà presentato entro questa primavera insieme all'iPhone SE 3.

L'iPad Air (2022) avrà lo stesso fattore di forma del modello precedente ma sarà alimentato dallo stesso processore A15 Bionic che alimenta la serie iPhone 13 presentata lo scorso settembre. La fotocamera FaceTime sarà un sensore ultra grandangolare da 12 MP con flash True Tone quad-LED: inoltre, il tablet garantirà il supporto 5G. Macotakara osserva inoltre che le specifiche saranno simili a quelle dell'iPad mini di sesta generazione.

L'iPad Air di quinta generazione dovrebbe essere dotato dello stesso display da 10,9 pollici che abbiamo visto sul modello precedente, oltre ad un sensore di impronte digitali Touch ID, una singola fotocamera posteriore, una porta USB-C e il supporto per la seconda Apple Pencil.

Al momento la società del CEO Tim Cook non ha fatto trapelare alcun dettaglio in merito al prezzo dell'iPad Air (2022). Il modello attuale costa all'incirca 650 euro ed è probabile che la cifra del nuovo iPad non si discosti troppo da questa.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2021 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram