iPadNews

iPad Air 2: CPU tri-Core e 2 GB di RAM?

benchmark ipad air 2: presenti cpu tri.core e 2 gb di ram?

benchmark ipad air 2: presenti cpu tri.core e 2 gb di ram?

iPad Air 2, presentato pochi giorni fa al Keynote Apple, è oggetto di molte attenzioni, complice anche le interessanti funzionalità introdotte dall’azienda di Cupertino: una delle più rilevanti è sicuramente la (probabile) presenza di una CPU tri-Core (A8X) e 2 GB di RAM (nei precedenti modelli si aggirava intorno a 1 GB).

iPad Air 2 come sarà dal punto di vista hardware?

A confermarci queste caratteristiche hardware è un benchmark consultabile su Geekbench Browser: il test è stato effettuato dall’utente naaajsboy nella giornata di ieri (21 Ottobre).

Al momento non abbiamo la certezza della bontà dei dati (sebbene le prime “bozze” di recensioni sembrano confermare questa dotazione hardware), visto che né noi né i colleghi di altri siti specializzati abbiamo messo mano sull’iPad Air 2 in maniera approfondita: sappiamo per certo che il nuovo chip A8X è il 40% più presentante dell’A7, processore presente su iPad Air, iPad mini 2 e iPad mini 3 mentre la GPU è due volte più veloce rispetto al modello precedente.

Considerando i risultati di questo benchmark accurati, si può notare come in molte situazioni la CPU dell’iPad Air 2 risulti più veloce del 66% rispetto alla versione precedente.

Apple-iPad-Air-2

E’ importante sottolineare come Apple, nonostante la mancata introduzione di funzionalità rivoluzionarie, sia riuscita a migliorare il già ottimo iPad Air: la dotazione hardware è migliorata sensibilmente, le dimensioni sono ancora più user-friendly (complice anche un processore con una migliore efficienza energetica) e la presenza di Touch-ID e di una fotocamera migliorata convincerà sicuramente numerosi utenti ad affidarsi all’azienda di Cupertino.

L’assenza del multiscreen potrebbe aver deluso gli utenti che vedono il tablet come un vero strumento di lavoro/studio: Apple ha deciso di aspettare in quanto questa funzionalità potrebbe non funzionare in maniera perfetta e si è preferito rimandare il lancio di questa caratteristica già presente su altri tablet della concorrenza (vedasi la serie Note di Samsung giusto per fare un’esempio).

Voi cosa ne pensate di iPad Air 2? E’ nella vostra lista dei desideri oppure preferite i prodotti della concorrenza?

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Snapdragon Tech Summit, ecco le date: la novità sarà Snapdragon 8 Gen2

AndroidNewsSmartphone

La fotocamera del Galaxy S23? Niente di esaltante (almeno per ora)

News

BLUETTI EP500Pro arriva sul mercato europeo

AppleMacNews

MacBook Pro M2, SSD più lenti rispetto al MacBook Pro M1