iPad Air 2: CPU tri-Core e 2 GB di RAM?

benchmark ipad air 2: presenti cpu tri.core e 2 gb di ram?
Seguici su Google News

benchmark ipad air 2: presenti cpu tri.core e 2 gb di ram?

iPad Air 2, presentato pochi giorni fa al Keynote Apple, è oggetto di molte attenzioni, complice anche le interessanti funzionalità introdotte dall’azienda di Cupertino: una delle più rilevanti è sicuramente la (probabile) presenza di una CPU tri-Core (A8X) e 2 GB di RAM (nei precedenti modelli si aggirava intorno a 1 GB).

iPad Air 2 come sarà dal punto di vista hardware?

A confermarci queste caratteristiche hardware è un benchmark consultabile su Geekbench Browser: il test è stato effettuato dall’utente naaajsboy nella giornata di ieri (21 Ottobre).

Al momento non abbiamo la certezza della bontà dei dati (sebbene le prime “bozze” di recensioni sembrano confermare questa dotazione hardware), visto che né noi né i colleghi di altri siti specializzati abbiamo messo mano sull’iPad Air 2 in maniera approfondita: sappiamo per certo che il nuovo chip A8X è il 40% più presentante dell’A7, processore presente su iPad Air, iPad mini 2 e iPad mini 3 mentre la GPU è due volte più veloce rispetto al modello precedente.

Considerando i risultati di questo benchmark accurati, si può notare come in molte situazioni la CPU dell’iPad Air 2 risulti più veloce del 66% rispetto alla versione precedente.

Apple-iPad-Air-2

E’ importante sottolineare come Apple, nonostante la mancata introduzione di funzionalità rivoluzionarie, sia riuscita a migliorare il già ottimo iPad Air: la dotazione hardware è migliorata sensibilmente, le dimensioni sono ancora più user-friendly (complice anche un processore con una migliore efficienza energetica) e la presenza di Touch-ID e di una fotocamera migliorata convincerà sicuramente numerosi utenti ad affidarsi all’azienda di Cupertino.

L’assenza del multiscreen potrebbe aver deluso gli utenti che vedono il tablet come un vero strumento di lavoro/studio: Apple ha deciso di aspettare in quanto questa funzionalità potrebbe non funzionare in maniera perfetta e si è preferito rimandare il lancio di questa caratteristica già presente su altri tablet della concorrenza (vedasi la serie Note di Samsung giusto per fare un’esempio).

Voi cosa ne pensate di iPad Air 2? E’ nella vostra lista dei desideri oppure preferite i prodotti della concorrenza?

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram