ipad 5

Si parla del famoso iPad 5 che dovrebbe avere un design molto simile a quello dell’iPad mini!

Negli ultimi giorni stanno circolando molteplici rumors sulla Apple e sui suoi dispositivi. Recentemente, Sharp ha dichiarato che la produzione degli schermi dell’iPad 4 è quasi del tutto bloccata. Questo potrebbe dipendere sia dallo scarso successo del tablet, battuto dall’iPad mini, sia dal periodo post-natalizio in cui le vendite si abbassano drasticamente.

La Apple vuole rinunciare al modello da 9,7 pollici? Quasi impossibile, anzi sul web si parla già del successero dell’attuale iPad. A prendere la parola è l’analista Ming-Chi Kuo di KGI Securities, già famoso per le sue anticipazioni riguardanti iPad 4, presentato a sorpresa durante il keynote dedicato al fratello minore.

Secondo la personalità, l’iPad 5 avrà un design molto simile a quello dell’iPad mini, anche se resterà ancorato ai suoi classici 9,7 pollici.

La cornice del tablet diventerà più stretta e dovrebbe risultare anche molto più leggero nonché sottile! Ming-Chi Kuo lancia anche una data di uscita: l’iPad mini dovrebbe arrivare nel terzo trimestre.

Da giugno in poi, la Apple potrebbe spedire gli inviti per una sua nuova conferenza!

[via]