ipad 5

L’iPad 5 potrebbe essere rilasciato a marzo 2013.


Apple si trova sempre al centro di numerosi rumor che riguardano soprattutto l’arrivo di nuovi prodotti. Ad esempio vi abbiamo spesso parlato del possibile successore dell’iPad Mini che potrebbe arrivare sul mercato da un momento all’altro, ma questa volta non sarà lui protagonista della nostra notizia.

Si parla infatti di un nuovo modello di iPad che dovrebbe uscire nel corso del 2013, più precisamente nel mese di marzo, periodo nel cui Apple è solita lanciare nuovi tablet. La notizia è stata riportata da un blog giapponese chiamato Macotakara che afferma che questo nuovo iPad di quinta generazione sarà molto più sottile rispetto alle versione precedenti.

Le dimensioni differiranno in 4 mm di altezza, 17 mm di larghezza e 2 mm di profondità. Teniamo conto che attualmente il tablet misura 214.2 mm x 185.7 mm x 9.4 mm. L’azienda di Cupertino sembrerebbe dunque puntare su un design molto più contenuto e compatto rispetto alle esperienze precedenti.

Ricordiamo ai lettori che Apple non si è pronunciata direttamente su questo possibile iPad 5 e che quindi si tratta solamente di voci che richiedono una conferma ufficiale.

[VIA]