iPad 5 e iPad Mini Retina continuano ad incuriosire gli appassionati. Apple infatti continua a svelare novità riguardo ai due nuovi tablet iPad e, per gli appassionati, è arrivata una buona notizia.

ipad

Un nuovo rapporto del Digitimes cita produttori di componenti con sede a Taiwan e sostiene che i nuovi device di quinta generazione iPad full-size e la seconda generazione di iPad mini tablet saranno probabilmente dotati dei nuovi tasti ai cristalli di zaffiro. Di cosa stiamo parlando? Dell’ormai famoso scanner di impronte digitali. Proprio come il nuovo 5s di Apple iPhone che utilizza un tasto in zaffiro invece che di plastica per il tasto home dove appunto è installato lo scanner di impronte digitali touch. Il rapporto del Digitimes non specifica direttamente che i prossimi iPad di Apple monteranno il nuovo scanner di impronte digitali anche se il fatto di installare già un pulsante in zaffiro, rispetto quello classico, ne aumenta sicuramente la probabilità.


Nell’articolo, inoltre, si legge che Apple sta considerando di utilizzare il cristallo di zaffiro in alternativa al “vetro gorilla” sulla scocca del suo iPhone, ma il problema del prezzo del materiale sarà sicuramente un ostacolo enorme. Secondo alcune fonti, infatti, il tasto home e la scocca in zaffiro dell’iPhone 5s potrebbero costare circa ben cinque volte di più rispetto quello attuale classico.

Ricordiamo che Apple dovrebbe svelare un iPad completamente riprogettato full-size e un nuovo mini tablet iPad entro il prossimo mese. L’iPad di quinta generazione avrà un design ispirato al mini iPad: sarà più sottile, più piccolo e di conseguenza più leggero. Il nuovo mini iPad di seconda generazione è pensato per essere molto simile al modello attuale, tuttavia si prevede che sarà installato un nuovo display Retina con la stessa risoluzione dell’iPad full-size di Apple.

Secondo un rapporto, i nuovi iPad saranno svelati nel corso della conferenza stampa il 15 ottobre. BGR ha anche riferito in esclusiva che iOS 7.1, l’ultimo aggiornamento del software di casa Apple, uscirà insieme ai nuovi tablet. Quindi agli appassionati non resta che aspettare il mese ottobre per tutte queste novità.

Via.