ipad-5-evento-caratteristiche

Il nuovo iPad, giunto ormai alla quinta edizione, verrà presentato con moltissima probabilità Martedì 22 Settembre: a due giorni dall’evento i rumors riguardanti questo nuovo prodotto si fanno sempre più insistenti.

Un’analista di KGI Secuirities, Ming-Chi Kuo attraverso una sorta di comunicato stampa ha rivelato le probabili caratteristiche dei nuovi iPad: Ming-Chi ha una notevole esperienza in questo settore e le sue previsioni meritano di essere considerate attendibili.

[adsensekhaled]

Le misure dovrebbero rimanere invariate: iPad 5 avrà una diagonale da 9.7 pollici mentre la seconda generazione di iPad mini (iPad mini 2 o new iPad mini) avrà una diagonale da 7.9 pollici.

Per quanto riguarda i processori dei due tablet, iPad 5 dovrebbe montare un chip A7X (si tratterebbe di una versione “pompata” dell’attuale A7 presente su iPhone 5S) mentre iPad mini 2 dovrebbe utilizzare il “semplice” processore A7: questo significherà che potranno essere eseguite applicazioni a 32 e 64 bit senza alcun problema, migliorando le prestazioni e l’esperienza utente.

Il Retina display dovrebbe essere compreso in entrambi: per iPad 5 non è una novità in quanto è presente dalla terza generazione mentre per iPad mini sarebbe una novità assoluto: la nota negativa è rappresentata dai problemi di costruzioni di un Retina Display in versione “mini”. Infatti i rifornitori dell’azienda di Cupertino sembrerebbero avere notevoli problemi  a produrre tanti display Retina e ciò potrebbe causare una riduzione degli iPad mini immessi nel mercato (se così fosse vi consiglio di prenotarlo al day one per evitare di aspettare mesi e mesi).

iPad 5 non avrà nè il lettore di impronte Touch ID (in quanto Apple vuole perfezionare questo prodotto limitandosi ad introdurre nuove funzionalità su iPhone 5S) nè la versione oro (rimarranno i classici bianco e nero): il design assomigliare a quello dell’iPad mini (ovverro le dimensioni saranno ridotte: 500 grammi per uno spessore di 7.5 mm): avranno invece la nuova fotocamera iSight da 8MP.

ipad-5-evento-caratteristiche-1

Cosa ne pensate? Noi di Outofbit seguiremo l’evento in diretta con voi: cercheremo di farvi avere un link diretto per lo streaming della conferenza ma se non ci riuscissimo interagiremo con voi attraverso una chat apposita: continuate a seguirci seguendoci sulle nostre pagine Facebook e Google + !