Microsoft

Microsoft ultimamente, precisamente durante la Salesforce Dreamforce Conference, ha ribadito come il mercato e la piattaforma iOS siano di vitale importanza per Microsoft. Come sappiamo Microsoft “produce” anche una serie di smartphone, famosi per il brand Lumia che da sempre sono collegati al marchio Nokia. Microsoft però si dedica anche al mercato tablet con i suoi surface ma non dobbiamo dimenticarci che è un BIG, e non lo scriviamo casualmente a lettere maiuscole, sul campo software. Microsoft, oltre che il sistema Operativo Windows, produce tutta una serie di pacchetti ed applicativi legati al modo business.

Quando andate in una segreteria o in un ufficio c’è sempre lui attivo sugli schermi degli impiegati: Excel, se un documento viene stilato si tratta sempre dell’applicativo Word,e viene proiettata una proiezione questa viene realizzata su piattaforma PowerPoint. Tutto questo per dirvi quanto Microsoft sia “insidiata” dentro gli uffici e le aziende di tutto il mondo.

Con l’arrivo degli smartphone, ma smartphone veri, i pacchetti office e molti altri applicativi e servizi Microsoft sono arrivati anche su questi grazie ai corrispettivi store, ed ovviamente iOS, visto che è uno dei più diffusi S.O. mobile al mondo è uno dei mercati più importanti per Microsoft. Ultimamente infatti il CEO Satya Nadella ha ultimamente ribadito come, ancor prima di iOS 9 tutti gli applicativi Microsoft fossero già pronti ad ospitarne tutte le nuove funzionalità dedicando un particolare supporto a tutti i clienti iOS.