iPhone 6S

Come abbiamo riportato nella precedente notizia disponibile QUI i nuovissimi iPhone 6S ed iPhone 6S Plus stanno arrivando ufficialmente in tantissimi mercati mondiali. Secondo voci ed indiscrezioni l’Italia ospiterà i nuovi device soltanto a partire dal prossimo 2 ottobre, anche se non c’è ancora niente di confermato. I 2 melapohnino saranno basati interamente su iOS 9 che in questi giorni sta avanzando rapidamente la sua base di installazioni.

In rete ci sono molte voci contrastanti in merito, si parla infatti di una percentuale che oscilla tra il 35 % ed il 50 %. Secondo i dati rilevati da Mixpanel, società che fa proprio studi in tal senso, i device che in questo momento hanno a bordo iOS 9 sono circa il 35 % del totale, con iOS 8 che segue soltanto con un 56 %.

A fare chiarezza e contrastare quanto dichiarato ci pensa però Apple in persona. Secondo Apple la risposta ai clienti sui nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus è certamente qualcosa di unico, ma anche le risposte al nuovo iOS 9 sono molto positive, tanto che è stato battuto ogni record precedente rispetto le versioni più vecchie di iOS al lancio. Secondo Apple iOS 9 avrebbe raggiunto il 50% di installazioni, dato incredibile se si pensa che è stato lanciato soltanto lo scorso 16 settembre. Che facciamo? Ci crediamo? Sta di fatto che noi, per ora, ci troviamo bene con iOS 9 sui nostri iPad ed iPhone, voi vi trovate altrettanto bene?

via