L’aggiornamento a iOS 9.2 non è esente da problemi. Scopriamo i problemi più comuni!

I problemi di iOS 9.2 non sono ancora stati risolti dopo un mese dal suo rilascio. Scopriamo tutti i dettagli!

Nonostante sia trascorso più di un mese dal nuovo aggiornamento iOS 9.2 per  iPhone 6S, 6, 5S, 5 e 4S  i problemi affiorano ancora oggi come se nulla fosse. Medesimo discorso, purtroppo, vale anche per la beta di iOS 9.2.1 l’aggiornamento e arrivato  il 18 dicembre. Le esperienze software per coloro che posseggono un Iphone continuano ad essere non proprio ottimali, come si è potuto verificare subito il giorno seguente della release.

Quindi quali problemi sono stati riscontrati per iOS 9.2? Tra i bug più diffusi testimoniati dagli utenti di iPhone 6S  ma anche per i più datati iPhone 5S e versioni precedenti ci sono costanti riavvi del sistema. In pratica, i device si bloccano all’improvviso, nel bel mezzo di un’operazione, visualizzazione di una pagina internet o un video. Con sommo rammarico degli utilizzatori, il sistema si riavvia con conseguente perdita di tempo.

Apple, aggiornamento iOS 9.2

Ma dall’ultimo aggiornamento iOS 9.2 sembra essere la batteria quella a soffrire di più rispetto agli altri problemi, riscontrati. Seppure sull’iPhone 6S e 6S Plus da testimonianze raccolte sulla durata dell’autonomia, sembra non aver subito nesuna modica per quanto riguarda appunto la durata, al contrario, sui melafonini più vecchiotti, in particolare iPhone 5 e 4S, la situazione è disastrosa con cali repentini ad esempio, dall’ 80% al 30% , senza un utilizzo costante che ne giustificherebbe il calo repentino.

Per finire l’elenco delle cose che non vanno con l’ultimo aggiornamento, riguarda la connessione Wi-Fi. Più in generale è anche la ricezione del segnale per la rete dati con gli operatori mobili appare peggiorata, con continui passaggi dal 4G all’assenza di connessione ma è con i router casalinghi o gli hotspot pubblici che gli iphone riscontrano maggiori difficoltà.  Quasi impossibile navigare e quando lo permette la navigazione sulle pagine web non è delle migliori, sia i video che l’ascolto di musica online e anche loro soffrono di brutto il nuovo aggiornamento. per migliorare il tutto la stessa casa Apple raccomanda un ripristino del telefono attraverso la procedura consigliata, di Itunes. Credo che sia evidente, dovranno essere gli sviluppatori a dover lavorare ancora una volata sul codice firmware.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .