iOS 9.1

iOS 9 è un sistema operativo meraviglioso. Sono tantissime ed innumerevoli le novità che porta con se. Con iOS 9 avremo un nuovo font di sistema, avremo la possibilità di utilizzare l’applicazione Note con un pennino per potervi disegnare all’interno. Potremmo inoltre utilizzare Mappe per poter vedere con precisione gli orari dei mezzi pubblici come autobus e metro in modo da organizzare la nostra giornata al meglio.

iOS 9 porta inoltre migliorie grafiche, anche se non esageratamente importanti, comunque degne di nota. iOS 9 inoltre andrà ad aggiungere nuove importanti funzioni proprio grazie all’implementazione della tecnologia Force 3D Touch che consiste, ricordiamolo, nel riconoscimento della pressione del dito in 3 modalità diverse: tocco normale, lieve e forte. A seconda del tocco nelle varie app si arriveranno funzioni o scorciatoie diverse. Tuttavia iOS 9 non è un sistema a prova di Jailbreak di fatti il Jailbreak untethered è stato già eseguito come abbiamo potuto osservare grazie ad alcuni colleghi. Tutte le informazioni in merito disponibili QUI.

Forse, proprio per la prematura violazione di iOS 9 Apple, a distanza di poche ore, ha già rilasciato un nuovo aggiornamento per iOS 9 che lo porta alla versione iOS 9.1. L’aggiornamento per chi è iscritto al programma beta è disponibile via OTA gratuitamente e va ad aggiungere tutte le nuove funzionalità di iPad Pro e sicuramente chiude tutte le falle scovate fino ad ora dagli sviluppatori.