iOS 9.1

iOS 9.1 è disponibile ormai da qualche settimana per i nostri dispositivi iOS. Le novità sono davvero tante e per la maggiore è stato aggiunto il supporto agli accessori del prossimo iPad Pro tra cui tastiere bluetooth ed Apple Pencil. Ovviamente le novità sono tantissime altre.

Sono state introdotte 15o nuove emoji, è stata migliorata la stabilità e la fluidità del sistema, è stato migliorato il multitasking, introdotti vari bug fix, tuttavia anche se il lavoro che c’è dietro è tanto non mancano comunque dei problemi. C’è chi infatti in rete si sta lamentando improvvisamente del funzionamento del Touch ID, ovvero il sensore biometrico che legge le impronte digitali e ci permette di sbloccare i nostri dispositivi.

Secondo molti utenti improvvisamente il Touch ID avrebbe smesso di funzionare rendendo impossibile sbloccare il dispositivo. Questi utenti hanno affermato che prima dell’update tutto funzionava in maniera ottimale e soltanto con iOS 9.1 sono iniziati i problemi. Se avete quindi anche voi questo tipo di problema siamo lieti di dirvi che non siete soli e che non dipende da un malfunzionamento del vostro dispositivo. L’unica soluzione per ora sembrerebbe quella di riavviare il dispositivo in presenza dei problemi, ma questo può essere soltanto un fix temporaneo, non possiamo di certo star li a riavviare di continuo il nostro iPhone. In attesa quindi del rilascio del bug fix vi proponiamo questa (antipatica) soluzione per sorvolare temporaneamente il problema.

Guida ai regali di Natale 2017 - banner - outofbit .