iPhone

La base installata di iOS 9 continua a crescere, rilasciato lo scorso 16 settembre il nuovo sistema operativo mobile firmato Apple porta finalmente numerosissime novità, tra cui una gestione molto più accurata del multitasking. Purtroppo però molti utenti in possesso di iPhone 4S ed iPhone 5 hanno paura ad aggiornare visto che si tratta di iPhone più datati e potrebbero subire un calo prestazionale.

I dispositivi che infatti hanno eseguito l’aggiornamento ad iOS 9 sono quelli più recenti mentre gli utenti con dispositivi più anzianotti stanno aspettando i feedback degli utenti per procedere al download e all’installazione del software. I primi riscontri online in ogni caso parlano chiaro, gli iPhone più anzianotti risentono del nuovo aggiornamento.

A subire più conseguenze è proprio iPhone 4S che risulta essere il dispositivo più vecchio su cui è disponibile iOS 9. Alcuni utenti in rete per capire meglio di cosa stessimo parlando hanno eseguito un video comparazione per vedere le performance di iPhone 4S con a bordo iOS nella versione 8.4.1 e successivamente con la versione 9.0.1, l’ultimissima release rilasciata da poche ore. Il link al video in fondo. Come potete osservare non si tratta tuttavia di rallentamenti osceni, tuttavia la cosa certa è che viste le attuali performance dubitiamo che iPhone 4S possa vedere la successiva release d iOS 10 (o magari iOS X?) in arrivo il prossimo anno.

iPhone 4S iOS 8.4.1 vs iPhone 4S iOS 9