Da quando hai acquistato il tuo nuovo iPhone sei sicuro che lui è perfetto e non c’ è nulla da migliorare nel suo firmware. Ma l’arrivo degli smartphone ha portato con sé un software operativo facilmente aggiornabile con aggiornamenti software scaricabili per dare al vostro telefono (o tablet o anche una fotocamera) una nuova vita.

aggiornareGrazie ad iOS 5 il processo di aggiornamento diventa enormemente più semplice e intuitivo, adesso è possibile aggiornare ad un nuovo firmware direttamente dal tuo iDevice. Di seguito spieghiamo i pochi e semplici passi che ci porteranno alla nuova versione di iOS:

  1. Fare tap sull’ icona Impostazioni
  2. Tappare sull’ etichetta Generali (quella con un ingranaggio come icona)
  3. Entrare su Aggiornamento Software
  4. A questo punto il sistema effettuerà un controllo e se c’ è un nuovo aggiornamento di permetterà di installarlo.

Fra i miglioramenti di iOS 7.1 ci sono quelli che danno un’impostazione della fotocamera in modo HDR automaticamente. L’ HDR è il sistema intelligente che prende più scatti con esposizioni diverse in rapida successione e le combina per creare sorprendenti risultati contrastati. Il suo unico inconveniente è che ci vuole un po ‘di più per far si che la fotocamera sia pronta per lo scatto successivo. Poi c’è CarPlay che consente di collegare i dispositivi iOS ad una macchina compatibile per accedere a mappe di Apple, ottenere indicazioni stradali, visualizzare messaggi di testo sul display della macchina, e altro ancora.

Quindi si dovrebbe aggiornare? Sì, non pensateci 2 volte. Ma per questo l’assenza della lista nella ricerca del calendario vista, tutto è un miglioramento. Anche se alcuni aspetti, come CarPlay, non saranno di uso finchè non avere una macchina compatibile che funzioni con esso, tutto il resto è pronto ad andare alla grande. Sicuramente grazie a questo fantastico aggiornamento l’ esperienza che avete avuto fino ad ora con il vostro iDevice cambierà decisamente in meglio!

Via Indipendent