ios6

Il famoso sistema operativo mobile della Apple è arrivato alle 19 di questa sera. Ecco le maggiori innovazioni di iOS 6 ed i dispositivi che supportano le nuove funzioni.

Vi avevamo già anticipato l’arrivo di iOS 6 che è stato ufficialmente lanciato alle sette di questa sera (ora italiana). Si tratta del famoso sistema operativo che darà il volto all’iPhone 5 che in sole 24 ore di preordini ha venduto ben 2 milioni di pezzi.

Prima di passare alle funzioni innovative di questo sistema operativo mobile, vogliamo ricordare che iOS 6 è instabile su iPhone (dalla versione 3GS fino all’ultima), iPad (tutte le versione esclusa la prima) e iPod touch (dalla 4° generazione). Anche se è installabile su tutti questi dispositivi, in realtà tutte le funzioni inserite in iOS 6 non potranno essere sfruttate da tutti i device.

Le migliori funzioni di iOS 6

Al primo posto non possiamo non parlare del tanto atteso Siri che, finalmente, è disponibile anche in italiano. I dispositivi che potranno sfruttare l’assistente vocale sono iPhone 4S, iPhone 5, iPad (3° generazione) e iPod touch (5° generazione).

Nel nuovi sistema operativo troviamo anche un navigatore vocale passo per passo che vi guiderà verso la destinazione desiderata e, inoltre, vi indicherà anche altri punti di interesse durante il percorso. Questa funzione è attiva su iPhone 4S, iPhone 5, iPad 2, iPad 3 e iPod touch di ultima generazione.

Si era molto parlato della funzione foto Panoramiche durante il keynote che permetterà di effettuare delle foto mozzafiato con il vostro dispositivo della Apple. Questa funzione è attiva iPhone 4S, iPhone 5 e iPod touch ultima generazione.

Inserite nuove funzionalità social, infatti, tramite il vostro dispositivo potrete condividere immagini, video, ma anche sincronizzare contatti ed il vostro calendario con il famoso social network di Facebook.

Finalmente sarà possibile effettuare videochiamate sia in rete 3G sia in 4G. Infine, segnaliamo l’arrivo della funzione “Non disturbare” che vi consentirà di impostare il telefono su questa modalità quando non deve suonare o quando deve squillare solo per un numero limitato di volte o, ancora, potrete attivarla quando la suoneria si deve attivare solo per pochi numeri di telefono.

Avete già aggiornato il vostro dispositivo?