iOS 17, con Personal Voice sarà possibile ricreare la propria voce

Apple iOS 17
Seguici su Google News

Questa settimana è stata molto importante per Apple, che ha voluto presentare in anteprima le nuove funzionalità di accessibilità per iPhone, iPad e Mac in arrivo entro la fine dell’anno. Tra le tante caratteristiche che hanno riscosso molta attenzione c’è sicuramente Personal Voice, che consentirà a tutti coloro che rischiano di perdere la capacità di parlare di “creare una voce che somigli alla propria”, in modo tale da poter continuare a comunicare con familiari, amici, partner, colleghi di lavoro e via dicendo.

Quelli con un iPhone, iPad o un Mac più recente saranno in grado di creare una voce personale leggendo ad alta voce una serie casuale di messaggi di testo, fino a quando non verranno registrati sul dispositivo 15 minuti di audio. La società del CEO Tim Cook ha tenuto a precisare che la funzione sarà disponibile solo in inglese al momento del lancio e che utilizza l’apprendimento automatico sul dispositivo per garantire privacy e sicurezza.

Personal Voice

Personal Voice sarà integrato con un’altra nuova funzione di accessibilità chiamata Live Speech, che consentirà ai possessori di iPhone, iPad e Mac di digitare ciò che vogliono dire per farlo pronunciare ad alta voce durante le telefonate, ma anche nel corso delle chiamate FaceTime e delle conversazioni di persona.

Apple ha affermato che Personal Voice è progettato per gli utenti che rischiano di perdere la capacità di parlare, come quelli con una recente diagnosi di SLA (sclerosi laterale amiotrofica) o altre condizioni che possono avere un impatto progressivo sulla parola. Personal Voice verrà comunque resa disponibile per tutti gli utenti. La funzionalità verrà quasi certamente aggiunta all’iPhone con l’arrivo di iOS 17, che dovrebbe essere svelato il mese prossimo e rilasciato a settembre.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram