iOS 16.4, problemi di batteria per alcuni iPhone dopo l’aggiornamento

iPhone batteria
Seguici su Google News

Quando vengono rilasciati aggiornamenti software è sempre una buona notizia, dato che questi update vanno spesso a migliorare i dispositivi. Tuttavia, a volte può capitare che un aggiornamento crei talmente tanti problemi da andare a peggiorare la situazione. E’ quanto accaduto con l’ultima versione di iOS, ovvero la 16.4: gli utenti, infatti, segnalano che la durata della batteria è decisamente diminuita dopo l’aggiornamento. Una situazione che il canale YouTube iAppleBytes ha voluto verificare, confermando che effettivamente persiste questo bug.

L’aggiornamento è stato rilasciato il 27 marzo e i dispositivi interessati sembrano essere iPhone 13, 12, 11 e XR. Pertanto il consiglio che viene dato ai possessori di questi telefoni che non hanno ancora provveduto a installare l’aggiornamento è di aspettare, almeno finché il problema non sarà risolto.

iOS 16 ha risolto uno dei maggiori problemi che affliggono gli iPhone da molto tempo: il consumo della batteria. La durata della batteria è infatti migliorata su molti dispositivi del colosso di Cupertino, compresi quelli un po’ più datati. Stavolta, però, l’aggiornamento sembra aver introdotto una grossa criticità proprio a carico della batteria.

iPhone batteria

Il canale YouTube iAppleBytes ha scoperto che la durata della batteria negli iPhone testati è diminuita di margini significativi. Il punteggio dell’iPhone 13, ad esempio, è sceso dell’11%, mentre quello dell’iPhone 12 è diminuito del 12%. Si tratta di un calo notevole, tenendo conto che il dispositivo dovrebbe durare tutto il giorno.

Il sito iMore fa inoltre notare che la durata della batteria di alcuni degli iPhone più recenti è diminuita. L’iPhone 14 Pro Max, ad esempio, non sembra riuscire a garantire la stessa autonomia di prima e pare si stia verificando lo stesso anche sugli altri modelli di iPhone 14. Non resta che attendere un intervento concreto da parte di Apple.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram