AppleNews

iOS 15.5 e iPadOS 15.5 sono ufficiali: le novità di Apple

apple ios

Nella giornata di ieri, lunedì 16 maggio, Apple ha provveduto a rilasciare iOS 15.5 e iPadOS 15.5, il quinto aggiornamento principale per i sistemi operativi iOS e iPadOS 15 che la Mela ha lanciato ufficialmente a settembre 2021. iOS e iPadOS 15.5 arrivano poco più di due mesi dopo il lancio di iOS 15.4 e iPadOS 15.4.

Entrambi i nuovi update possono essere scaricati gratuitamente: il software è disponibile tramite OTA su tutti i dispositivi idonei nell’app Impostazioni. Per accedere al nuovo software, gli utenti non dovranno fare altro che recarsi su Impostazioni, poi su Generali e infine su Aggiornamento software.

Rispetto ai precedenti aggiornamenti di iOS 15, iOS 15.5 e iPadOS 15.5 sono di dimensioni inferiori, pertanto non sono previste chissà quali novità. Oltre ad una serie di correzioni di bug, ci sono comunque aggiornamenti per la carta Apple Cash nell’app Wallet e una nuova impostazione che consente agli utenti dell’app Podcast di limitare il numero di episodi memorizzati sui propri dispositivi.

apple ios

Per quanto riguarda la risoluzione di bug, il nuovo aggiornamento va a risolvere un problema che generava un malfunzionamento delle automazioni dell’app Casa azionate quando le persone arrivano o lasciano l’abitazione.

iOS 15.5 e iPadOS 15.5 potrebbero essere alcuni degli aggiornamenti finali del sistema operativo ‌iOS 15‌, dato che il colosso di Cupertino sta già lavorando su iOS 16, su cui sono trapelati diversi aspetti nelle ultime settimane. Stando a quanto emerso sul web, la società del CEO Tim Cook dovrebbe presentare ufficialmente iOS 16 il prossimo 6 giugno, in occasione della Worldwide Developers Conference 2022.

Oltre a iOS 15.5 e iPadOS 15.5, Apple ha anche rilasciato gli aggiornamenti macOS Monterey 12.4, watchOS 8.6 e tvOS 15.5, anche in questo caso dopo un paio di mesi dal rilascio di watchOS 8.5, macOS 12.3 e tvOS 15.4.


Fonte MacRumors

Potrebbero interessarti
AndroidNewsSmartphone

Il Galaxy XCover 6 Pro è già qui! Samsung ufficializza il nuovo rugged

AndroidNewsSmartphone

Nothing Phone (1), ufficiale il processore: sarà Snapdragon 778G+

NewsPC

Acer Chromebook Spin 514: anteprima e hands-on

AndroidNewsSmartphone

Xiaomi, la serie 12S ufficiale il prossimo 4 luglio: cosa aspettarci?