E’ il grande giorno di iOS 13. Apple rilascerà proprio oggi il nuovo sistema operativo per tutti i modelli compatibili di iPhone e iPod touch.

ios 13 apple

L’ultima versione di iOS, che è stata presentata per la prima volta al WWDC 2019 che si è tenuto lo scorso mese di giugno, è finora disponibile attraverso beta pubbliche e per sviluppatori. L’aggiornamento iOS 13 porterà una serie di nuove funzionalità a tutti i modelli compatibili.

Tra le innovazioni più importanti troviamo la Dark Mode, nuovi modi per modificare foto e video e un nuovissimo accesso per app e siti Web, chiamato formalmente “Accedi con Apple”. A livello prestazionale, l’aggiornamento di iOS 13 debutterà con varie ottimizzazioni per migliorare le velocità di avvio delle app e ridurre le dimensioni di download delle applicazioni stesse.

La data del 19 settembre per l’ufficializzazione di iOS 13 era già stata annunciata al momento del lancio dei modelli iPhone 11 e iPhone 11 Pro all’inizio di questo mese. La nuova versione di iOS, per la prima volta nella storia dell’azienda, non raggiungerà nessun modello di iPad dato che è previsto l’arrivo della prima versione di iPadOS per il 30 settembre.

L’elenco completo dei dispositivi compatibili con iOS 13 include iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE e gli iPod touch di settima generazione. La nuova versione del software viene anche precaricata su iPhone 11, iPhone 11 Pro e iPhone 11 Pro Max.

Il modo più semplice per scaricare e installare iOS 13 sul proprio iPhone o iPod touch è attraverso il menu Impostazioni. Il consiglio è sempre quello di eseguire il backup dei propri dati personali prima di iniziare il processo di download. Il dispositivo dovrebbe inoltre disporre di una quantità adeguata di carica della batteria per consentire l’aggiornamento.

Una volta che iOS 13 è disponibile per il proprio dispositivo, apparirà una schermata che consentirà di scaricare l’aggiornamento. È necessario cliccare su Download e poi su Installa per iniziare il processo di download e in seguito l’installazione. Per completare l’installazione di iOS 13 sarà necessario riavviare il dispositivo.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome