Apple ha rivelato che lancerà iOS 13.1 e iPadOS il 24 settembre, prima di quanto precedentemente annunciato.

ios 13.1

La società ha appena reso disponibile iOS 13 e contrariamente a quanto previsto sembra proprio che il lancio del prossimo grande aggiornamento arrivi già entro la prossima settimana. Apple rilascerà anche iPadOS lo stesso giorno e presenterà caratteristiche specifiche per la serie di tablet. Il colosso di Cupertino ha precisato che iPadOS sarà sviluppato come un ramo software separato, simile a quanto avviene con watchOS e tvOS.

iOS 13.1 verrà fornito con delle novità molto interessanti, come una funzionalità di condivisione ETA in Apple Maps, nuove icone animate nell’app Home, separazione dei dati per dispositivi aziendali e automazioni di collegamento. L’aggiornamento porterà con sè anche la risoluzione di alcuni bug che si sono “palesati” in iOS 13. Inoltre, l’autorevole portale The Verge riporta che iOS 13.1 avrà anche una correzione per un exploit di bypass dello schermo di blocco in iOS 13, che consente all’utente di ottenere tutte le informazioni di contatto.

Apple ha anche in programma di introdurre le funzionalità relative a HomeKit e la funzione di condivisione AirPod, anche se pare certo che non arriveranno con iOS 13.1. Tuttavia, la società ha promesso di renderli disponibili entro l’autunno. I dispositivi idonei per iOS 13.1 sono iPhone XS, iPhone XS Max, iPhone XR, iPhone X, iPhone 8, iPhone 8 Plus, iPhone 7, iPhone 7 Plus, iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone SE e iPod touch (settima generazione).

Come accennato, il gigante californiano rilascerà anche iPadOS per la prima volta il 24 settembre. I dispositivi idonei per iPadOS sono iPad Pro da 12,9 pollici, iPad Pro da 11 pollici, iPad Pro da 10,5 pollici, iPad Pro da 9,7 pollici, iPad (6a generazione), iPad (5a generazione), iPad mini (5a generazione), iPad mini 4, iPad Air (3a generazione) e iPad Air 2. Il nuovo sistema operativo è stato creato su misura per gli iPad e offre una nuova schermata iniziale, più gesture multitasking, un’app File migliorata e una migliore esperienza di modifica del testo.

LEAVE A REPLY

Lascia un commento
Inserisci il tuo nome