L’aggiornamento ad iOS 8.1 ha comportato un elevato numero di novità, ma se dobbiamo scegliere la principale, vi segnaliamo la possibilità di inviare messaggi da Mac mediante iPhone. La procedura che vi presentiamo verte tutta attorno al ricorso ad iMessage ed è composta da un numero ridotto di step che vi permetteranno di inviare SMS direttamente dal vostro Mac tramite iPhone.

Inviare messaggi da Mac mediante iPhone

Inviare messaggi da Mac mediante iPhone 

LEGGI ANCHE: Migliori giochi per iPhone 6 e per iPhone 6 Plus

Torna la nostra Rubrica del Dr. Mac, l’ultima volta avevamo parlato di come installare Windows su Mac utilizzando Bootcamp, vediamo oggi invece come inviare SMS da MAC passando per iPhone.

Partiamo anzitutto col nostro iPhone portando a termine il download e l’installazione di iOS 8.1. Una volta completato l’update di iOS andiamo nel menù delle impostazioni, precisamente nel tab “Messaggi”. Ciò che dovrete fare è selezionare la voce “Inoltro messaggi di testo” e abilitare il vostro Mac su cui gira OS X 10.10 Yosemite come sistema operativo.

Affinché possiate inviare messaggi da Mac mediante iPhone, senza il minimo intoppo, assicuratevi che entrambe le postazioni multimediali siano connesse allo stesso account iCloud. Sarà poi compito del vostro iPhone garantirvi la visualizzazione automatica dei Mac collegati alla rete iCloud, in modo che dobbiate limitarvi esclusivamente all’abilitazione dell’interruttore senza dover compiere ulteriori passaggi.

A seguito dell’attivazione dell’inoltro dei messaggi, visualizzerete sul display dell’iPhone una schermata all’interno della quale dovrete andare ad inserire il codice che verrà mostrato sullo schermo del vostro Mac. In questo modo, potrete visualizzare gli SMS in entrata su iPhone direttamente sullo schermo del vostro Mac su cui gira OS X 10.10 Yosemite come sistema operativo.

Dalla finestra di iMessage, avrete anche la possibilità di inviare messaggi a qualsiasi numero telefonico, proprio come se steste utilizzando il servizio di messaggistica istantanea di proprietà di Apple presente sul vostro iPhone.