News

Intel introduce la microarchitettura Tremont

intel introduce microarchitettura tremont

In occasione della Linley Fall Processor Conference, svoltasi a Santa Clara, in California, Intel ha rivelato i primi dettagli su Tremont. Quest’ultima è la più recente e avanzata architettura per CPU x86 a basso consumo, in grado di offrire un significativo incremento delle prestazioni rispetto alle generazioni precedenti.

Intel e la microarchitettura Tremont

Tremont è attualmente l’architettura x86 a basso consumo di Intel più avanzata“, ha dichiarato Stephen Robinson, Senior Principal Engineer dell’Architettura Tremont presso Intel.

intel introduce microarchitettura tremont

Per poi aggiungere: “Ci siamo focalizzati su una gamma di carichi di lavoro moderni e complessi, prendendo in considerazione il networking, i client, i browser e la durata della batteria per poter incrementare le prestazioni in modo efficiente ad ogni livello. Si tratta di un’architettura di CPU all’avanguardia, progettata per offrire più potenza di elaborazione in package compatti e a basso consumo”,

Ma per quale motivo l’introduzione dell’architettura Tremont è da ritenere importante? Ebbene, dovete sapere che la microarchitettura x86 a basso consumo di nuova generazione Tremont garantisce notevoli miglioramenti a livello di istruzioni per ciclo (IPC) rispetto alle architetture Intel x86 a basso consumo delle precedenti generazioni.

I processori basati su Tremont, progettati per potenza di elaborazione migliorata in package compatti e a basso consumo, inoltre, permetteranno di dar vita ad una nuova generazione di dispositivi client con design innovativi, applicazioni creative per l’Internet delle cose (IoT) e prodotti efficienti per data center.

Non perderti le nostre guide e recensioni, seguici su Telegram: t.me/OutOfBitit

Fonte Intel

banner telegram - canale offerte

Bio autore

L'account della Redazione e degli Editori di OutOfBit.
    Potrebbero interessarti
    AndroidNews

    Google introdurrà su Android 12 una funzione di privacy "copiata" da Apple

    AndroidNewsSmartphone

    Samsung cambia il nome al pieghevole: si chiamerà Galaxy Z Flip 3 (e non Z Flip 2). I motivi della scelta

    AndroidNewsSmartphone

    ZTE Axon 30 Ultra 5G è ufficiale: Snapdragon 888, display da 6,67'' e 4 cam sul retro

    AndroidNewsSmartphone

    Sony, ufficiali i nuovi smartphone: ecco Xperia 1 III e 5 III, presentato anche il mid-range Xperia 10 III