Intel ARM la produzione dei chip a 64 bit inizierà nel 2014

Seguici su Google News

La partner di Intel, Altera ha annunciato alla conferenza degli sviluppatori ARM tenutasi ieri che Intel inizierà a produrre chip Intel ARM a 64 bit a partire dal 2014.

Intel ARM

Secondo i dati riportati da Forbes la scelta di Intel potrebbe rivelarsi strategica al fine di allargare la diffusione dell’architettura dei propri chip su dispositivi mobili e per portare gli Intel ARM anche sui futuri prodotti Apple.

Nathan Brookwood, analista di Insight ha dichiarato:

“E’ fantastico. Immaginate il più potente e tecnologicamente avanzato processore a 64-bit di ARM costruito nelle fabbriche all’avanguardia di Intel. Un duo che sarà difficile da battere “.

“Intel costruirà per Apple, Qualcomm Snapdragon o Nvidia Tegra e al giusto prezzo. Ora, la domanda è: sono pronti a pagare tale prezzo e finanziare in loro diretto concorrente, ad eccezione di Apple. Ma in realtà sarebbe un business utile per tutti”.

Apple in particolare ha firmato a giugno un contratto di tre anni con la società Taiwan Semiconductor Manufacturing (TSMC) per la produzione di chip A-series per i futuri dispositivi iOS a partire dal 2014, al fine di allontanarsi il prima possibile dai processori attuali prodotti dalla rivale Samsung, nonostante Samsung sia già al lavoro per produrre i chip A8 per il 2014 e A9 di Apple per il 2015. Apple quindi potrebbe essere interessata a tale tipologia di chip prodotti da Intel.

TMSC infatti riuscirà a produrre solo il 60 o 70% dei chip di cui necessita Apple alla quale non resta che rivolgersi ancora una volta a Samsung.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram