Amanti della famosa Polaroid, trasportate la macchina fotografica retrò sul vostro personale Mac. Potrete effettuare questa particolare operazione grazie all’applicazione Instant: The Polaroid Maker. Il programma è scaricabile dal Mac App Store.

Che cosa vi consente di fare la particolare applicazione? Potrete trasformare qualsiasi immagine in una perfetta foto scattata con una Polaroid. L’operazione è estremamente facile. Non dovrete far altro che trascinare l’immagine sulla fotocamera che comparirà sula scrivania, decidere la porzione da riprendere e, in seguito, la magia avrà inizio. La foto, proprio come avveniva nelle vecchie istantanee, incomincerà a colorarsi e a prendere vita.

Inoltre, Instant vi permette di applicare 8 filtri che si avvicineranno ai reali effetti che imprimeva la nota Polaroid. Oltre a questi, avrete a disposizione altri 20 filtri generali.

Non manca la possibilità di scrivere sulla parte sottostante della foto. Avrete a disposizione 10 font che riprendono lo stile grafica della scrittura a mano. Infine, l’applicazione vi consente anche di salvare la figura e la sua risoluzione sarà alta e, dunque, adatta per essere stampata senza rinunciare alla qualità.

[app 482262245]