Come installare HTC Blinkfeed su qualsiasi device Android

Seguici su Google News

Tra i diversi aggregatori di notizie disponibili all’interno del vasto panorama delle applicazioni per Android, HTC BlinkFeed rappresenta uno dei software più completi mai sviluppati seppur vincolato ad un interfaccia particolarmente interessante come la famosa HTC Sense.

HTC-BlinkFeed

Anche se da poco tempo l’applicazione è disponibile all’interno del Google Play Store, attraverso un processo di condivisione dei servizi proprietari lanciato proprio da Google, HTC Blinkfeed risulta da mesi non compatibile con i principali dispositivi. Nell’anticipare il rilascio ufficiale da parte di HTC, la community del famoso forum di XDA ha finalmente fornito una risposta al noto quesito relativo su come installare BlinkFeed su qualsiasi dispositivo Android.

Come installare HTC Blinkfeed su qualsiasi smartphone Android

HTC BlinkFeed, offre un’ampia panoramica di funzionalità di controllo su notizie e post dei principali social network in un vero e proprio launcher. L’installazione è consentita, senza l’utilizzo dei permessi di root, con firmware basati su Android 4.4 KitKat e superiori offrendo il servizio come un’applicazione da poter disinstallare o utilizzare a piacimento senza intaccare il vostro sistema.

HTC Blinkfeed – Guida all’Installazione:

Per poter installare HTC BlinkFeed sul vostro smartphone Android, non dovete far altro che scaricare il file “.apk” dell’applicazione direttamente dal seguente link, e abilitare l’installazione delle applicazioni provenienti da origini sconosciute. Per chi non lo sapesse, per abilitare questa funzionalità, seguite questa breve procedura: recatevi nelle Impostazioni ed orientarvi alla voce Sicurezza, dove sono contenuti i principali settings relativi alla sicurezza. Tra le diverse voci disponibili, ed in questo specifico caso di vostro interesse, troverete l’opzione “Origini sconosciute” da spuntare per poter abilitare l’installazione di applicazioni da fonti esterne.

Una volta fatto ciò, non dovete far altro che installare i file relativi il news reader ed il launcher integrato con “HtcBlinkFeed.apk“, “HtcServicePack.apk“, “Weather.apk” e “WorldClock.apk“.

Terminata la procedura d’installazione, una volta premuto il tasto “Home” dovrete scegliere se passare direttamente ad HTC BlinkFeed oppure restare sul vostro launcher stock. E’ importante, durante questa fase, ricordarsi di controllare il posizionamento della spunta di conferma sul launcher di riferimento per evitare di dover cancellare tali impostazioni qualora vogliate saltare tra l’uno e l’altro.

Conclusioni:

Dopo aver installato correttamente HTC Blinkfeed, non dovete far altro che configurarlo secondo le vostre esigenze. La procedura per disinstallare tale applicazione, è effettuabile direttamente come una qualsiasi applicazione Android.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram