Instagram potrebbe aumentare la durata dei Reels fino a 10 minuti

Instagram Reels
Seguici su Google News

Negli ultimi tempi abbiamo visto come i Reels abbiano ottenuto sempre più consensi sulle varie piattaforme social. Partiti con TikTok, i Reels sono poi diventati una caratteristica anche di Instagram e Facebook, oltre che di YouTube. Su Instagram i Reels sono stati introdotti tre anni fa, in un primo momento con una durata di soli 15 secondi. Ora possono durare fino a 90 secondi e in futuro potrebbero diventare ancora più lunghi.

Stando a quanto affermato dal tipster Alessandro Paluzzi, infatti, Instagram sta esplorando la possibilità di creare Reels lunghi fino a 10 minuti. Attualmente, come accennato, questi video hanno una durata massima di 90 secondi, anche se alcune opzioni consentono di creare video lunghi fino a 3 minuti. Tuttavia, gli screenshot condivisi da Alessandro Paluzzi suggeriscono un potenziale aumento a 10 minuti.

Logo instagram su smartphone

Al momento non è chiaro se e quando questo aggiornamento verrà distribuito agli utenti. Secondo Engadget, infatti, Meta lo starebbe testando internamente, pertanto non possiamo fare altro che aspettare e vedere se verrà rilasciato per test esterni ed eventualmente distribuito in un secondo momento a tutti gli utenti.

TikTok attualmente consente agli utenti di condividere video della durata massima di 10 minuti. L’impressione è che Instagram voglia puntare su questo aggiornamento per mantenere una certa competitività: un motivo in più per credere che i Reels da 10 minuti arriveranno presto.

Con oltre 2 miliardi di utenti attivi mensili, Instagram Reels svolge un ruolo significativo nella generazione di contenuti. Anche i notiziari e le principali organizzazioni dei media utilizzano i Reels per condividere notizie e connettersi con un pubblico più ampio. Dato questo contesto, la potenziale introduzione di video di 10 minuti rappresenterebbe senza dubbio una novità molto importante per i creatori di contenuti.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
Ogni giorno pubblichiamo notizie, guide e recensioni. Non perderti niente, iscriviti alla nostra newsletter!



crossmenu linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram