Instagram migliora il controllo sui dati condivisi con le app di terze parti

Instagram migliora il controllo sui dati condivisi con le app di terze parti
Seguici su Google News

Dopo aver aggiunto una nuova funzionalità anti-phishing, Instagram continua a pensare ai propri utenti aggiungendo ulteriori servizi. Tra questi la possibilità di poter gestire meglio le autorizzazioni delle app di terze parti

Instagram e le autorizzazioni delle app di terze parti

Instagram ha aggiunto una nuova funzionalità che consente agli utenti di controllare i dati che condividono con app di terze parti.  Un’importante novità, che è particolarmente apprezzata da chi presta sempre un occhio di riguardo al tema della sicurezza.

Instagram migliora il controllo sui dati condivisi con le app di terze parti

Per poter usufruire di questa funzionalità non bisogna fare alto accedere a Impostazioni, quindi, Sicurezza e  App e siti Web in modo tale da poter vedere quali servizi di terze parti hanno accesso ai vostri dati. Da questa sezione, quindi, gli utenti possono guardare app autorizzate attive e scadute, che potrebbero aver avuto accesso a dati come informazioni sul profilo, nome utente, tipo di account, didascalie e foto.

Visto il numero crescente di aziende, come i servizi di stampa fotografica e le piattaforme di creazione di siti Web, che chiedono di importare foto da Instagram, può risultare difficile tenere traccia delle app che hanno accesso al proprio account Instagram. Per rendere più chiaro il processo, quindi, Instagram sta introducendo una nuova schermata di autorizzazione che elenca le informazioni richieste dalle app e permette agli utenti di annullare o consentire l’accesso.

In base a quanto annunciato, l’implementazione della funzione richiederà fino a sei mesi. Un tempo insolitamente lungo, visto che Instagram di solito impiega al massimo un paio di settimane per distribuire le funzionalità a tutti gli utenti.

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram