Inizia l’aggiornamento dello staff AppleCare riguardante iOS 7 e iTunes Radio

ios-7-apple-applecare
Seguici su Google News

Secondo fonti interne all’azienda, Apple avrebbe iniziatoi corsi di aggiornamento del personale AppleCare in modo da essere pronti a rispondere a ogni domanda riguardante iOS 7 e iTunes Radio. Il corso dovrebbe finire intorno alla seconda settimana di Settembre, che è in linea con le tempistiche di presentazione e lancio di iPhone 5S e del tanto chiacchierato iPhone 5C: ovviamente in questo periodo iOS 7 dovrebbe uscire dalla versione beta e diventare ufficiale (o comunque diventarlo al momento dell’inizio ufficiale delle vendite dei nuovi iPhone).





Subito dopo la presentazione dei nuovi iPhone, Apple molto probabilmente chiederà a tutti i propri impiegati part time di lavorare a tempo pieno: le vendite dovrebbero essere elevate come è solito accadere ( Milioni di iPhone potrebbero essere venduti in pochissimi giorni) e l’azienda non vuole farsi cogliere impreparata.
Al momento del lancio di un aggiornamento al proprio sistema operativo mobile Apple è solita fare questi corsi di aggiornamento: la cosa interessante è che questa volta l’azienda di Cupertino ha deciso di far partecipare anche gli esperti Mac/OS X a questi corsi. Il perchè di questa scelta? iOS 7 è un aggiornamento radicale, che rivoluziona il sistema operativo: per questo motivo molti utenti potrebbero avere problemi a compiere diverse azioni (le differenze si notano nella schermata di sblocco, nel centro di controlo, in Safari, nella condivisione di foto, nell’utilizzo della fotocamera e nell’utilizzo di AirDrop) e bisogna avere personale competente in grado di rassicurare e aiutare questi utenti.

Proprio in quest’ottica è stato detto a tutti gli impiegati di dire che iOS 7 si usa come iOS 6: sebbene la veste grafica sia diversa non c’è bisogno di imparare nuove “tecniche” per utilizzare le app/funzioni che si era soliti usare con iOS 6.

Tra le novità di iOS 7 c’è anche iTunes Radio: sono stati creati corsi appositi per questo nuovo servizio che dovrebbe contenere ben 200 stazioni radio suddivise per genere e permetteranno di “skippare” 6 canzoni all’ora in ogni singola stazione. Gli utenti iTunes Match potranno utilizzare iTunes Radio senza annunci pubblicitari e con skip (ovvero possibilità di saltare canzone) illimitato.

Di sicuro le novità introdotte da iOS 7 sono una svolta nella visione aziendale di Apple e non si vuole lasciare nulla al caso: cosa ne pensate di iOS 7? Personalmente l’ho provato e mi ha colpito positivamente: ovviamente quella che ho io è una versione beta ma mi ha già colpito positivamente!

Seguici su Telegram per ricevere le migliori offerte tech
Argomenti:
[ajax_posts]

Chi siamo?

OutOfBit è un progetto nato nel Maggio 2013 da un’idea di Vittorio Tiso e Khaled Hechmi. Il progetto nasce per creare un sito di blogging che sappia differenziarsi ed appagare il lettore al fine di renderlo parte fondamentale del blog stesso.
Entra nello staff
COPYRIGHT © 2023 OUTOFBIT P.IVA 04140830243, TUTTI I DIRITTI RISERVATI.
crossmenu
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram