La conoscenza dell’inglese è oggi più che mai un requisito imprescindibile per ricoprire posizioni ad alti livelli, nel mondo del lavoro. Il problema è che non sempre lo si riesce a parlare o a tenerlo allenato. Per fortuna, la tecnologia ci viene in aiuto. Ecco perciò una raccolta di applicazioni utili per imparare l’inglese su iPhone.

imparare inglese su iPhone busuu

Busuu: un’applicazione gratuita della categoria istruzione, giudicata da PC Magazine come la migliore per l’apprendimento delle lingue. Potete imparare vocaboli chiave, frasi che vengono utilizzate quotidianamente, esercitarvi con i parlanti madrelingua e verificare grazie ai loro feedback con loro quanto avete imparato. Come comunità linguistica, Busuu ha dalla sua 35 milioni di parlanti non solo in riferimento all’inglese, ma anche per il francese, il tedesco, il polacco, l’italiano, lo spagnolo, il portoghese, il russo, il turco, il giapponese ed il cinese. Per perfezionare la lingua, ti segnalo i vari top acquisti in-App indirizzati a principianti, oltre che a chi parla la lingua ad un livello intermedio o ad un livello fluente. I prezzi vanno da 4,99 euro a 14,99 euro, ma si ha la certezza di imparare l’inglese su iPhone davvero ad alti livelli.

Impara l’inglese su iPhone con Duolinguo: altra ottima applicazione gratuita della categoria istruzione che vi permettere di sciogliervi con la lingua più diffusa al mondo. Forse è la migliore se desiderate cimentarvi nelle traduzioni e se desiderate migliorare la pronuncia, visto che potete registrare le vostre fasi e ottenere in maniera istantanea il feedback da Duolinguo. La possibilità di fare e di ripetere i test vi è di grande aiuto per memorizzare i vocaboli.

imparare inglese su iPhone MosaLingua

Inglese – Imparare e memorizzare rapidamente con MosaLingua: un’applicazione disponibile sull’App Store al prezzo di 1,79 euro, particolarmente adatta a voi, specie se non avete molto tempo da dedicare all’inglese. L’efficacia del metodo messo in pratica in questo strumento, vi permette di memorizzare un elevatissimo numero di vocaboli chiave in inglese, oltre che di migliorare la capacità di espressione ed il livello di comprensione. Numeri alla mano, bastano solo 10 minuti al giorno per memorizzare 600 parole in due mesi. Per ogni lingua, sono disponibili ben 10 livelli: dal livello 0 per le basi al livello 10, incentrato sul dizionario specializzato. In definitiva, Inglese – Imparare e memorizzare rapidamente con MosaLingua è il top per chi cerca una soluzione di apprendimento in mobilità, anche senza connessione wireless.

Inglish Lessons: l’applicazione ideale per imparare l’inglese con metodo, seguendo un percorso preciso, a partire dalle regole grammaticali. Sono disponibili 6 sezioni: verbi, aggettivi/pronomi, articoli, avverbi, preposizioni e sostantivi. Il prezzo di Inglish Lessons è di 0,89 euro.

Impara l’inglese con Babbel: l’app che mette a disposizione trainer grammaticali, corsi a tema e lezioni di pronuncia per perfezionare l’inglese quando si è in mobilità, quando si è sul divano a casa. La prima lezione è gratis, poi ti invito a scaricare l’abbonamento semestrale al prezzo di 33,99 euro. Soldi ben spesi per perfezionare esposizione, comprensione, pronuncia e regole grammaticali.

Niente scuse ore. Dacci dentro e fatti aiutare dalla tecnologia, se desideri veramente perfezionare il tuo inglese.